Nome: 
Fabio Rodio
Data di nascita:
1971
Residenza: 
Cosenza
Telefono:
328.2817191
E-mail:

fabiorodio@yahoo.it
Sito:
www.fabiorodio.com

GALLERIA DEI QUADRI

Nasce nel 1971, a Cosenza.
Inizia a sviluppare il talento per la pittura seguendo da adolescente il lavoro nello studio del pittore Attilio Nicastro.
In seguito a esperienze legate al design e alla rappresentazione dell'iper-realismo apre un proprio studio a Reggio Calabria, dove nel frattempo si iscrive alla facoltà di Architettura.
Qui espone in una Collettiva nella sala centrale del Castello Aragonese, nel circolo letterario Cassandra, nell'auditorium della facoltà di Architettura.
Cura  nel dettaglio le proprie opere nascondendo nella parte fuori inquadratura i trucchi usati nella costruzione. Rodio si spinge allora nel rappresentare opere sempre più realistiche, che risultino perfette in ogni elemento.
Nel 1993 arriva secondo nella Competizione d'Arte “Murales ad Ajello Calabro”[cs].
Nel 1998 rientra a Cosenza, sua città natale e, con alcuni artisti del luogo  collabora per produrre piccole esposizioni in locali e circoli culturali cittadini. Da qui nasce il progetto Sottosuolo.net, associazione di artisti che promuovono l'arte in ogni sua espressione.
Seguono varie esposizioni collettive e personali nelle città di Cosenza, Reggio Calabria, Roma, Napoli, Pianaccio [bo], Cordenons [pn], Lignano Sabbiadoro [ud], Padova e Firenze.
Nel 2007 viene invitato a partecipare all'evento d'arte “Ateliers internazionali d'arte edizione 2007” presso il Comune di MonteAcuto delle Alpi [bo], dove si distingue in modo egregio producendo 3 opere