Nome: 
Nicola Romualdi
Data di nascita:
../../1970
Residenza: 
Bedonia (Pr)
Telefono:
340.6716094
E-mail:
nicola@nicolaromualdi.it>>
Sito internet:
www.nicolaromualdi.it>>
GALLERIA DEI QUADRI

Mi scopro in imbarazzo nel presentarmi come scultore e non solo perché è la prima volta. La verità è che fino ad un paio di anni fa non avrei mai pensato di dedicarmi alla scultura, sia pure non a tempo pieno e da autodidatta. Sono nato a Parma nel '70 e fino ai trent'anni ho avuto tre grandi passioni : lo sport (in particolare il motociclismo), la letteratura e la montagna.
Sono educatore in un istituto psichiatrico ed è una professione che amo, che ho sempre desiderato svolgere e che mi da' molto.
Ciò non toglie che abbia sempre amato la scultura e i suoi grandi interpreti, tra cui Michelangelo, Gemito, Rodin, e che l'abbia sempre privilegiata rispetto ad altre espressioni artistiche perché unisce mirabilmente la fatica del fare, il sapere dell'artigiano, con il sapere del filosofo. Io faccio scultura non perché sono scultore ma perche ho scoperto un po' per caso e un pò per gioco che attraverso di essa riesco ad esprimere con naturalezza ciò che altrimenti non riuscirei a dire.
Lavoro prevalentemente a Bedonia (PR) dove risiedo. Mi si può trovare anche a Parma nel "Laboratorio della arti EOS" in b.go S.Spirito, 27 di cui sono socio e dove tengo un corso di scultura il Mercoledì sera dalle 18 alle 23.00.