Nome: 
Rossella Bisazza
Data di nascita:
27/02/1986
Residenza: 
Cairo Montenotte (SV)
Telefono:
...

E-mail:

...
Sito:
...

GALLERIA DEI QUADRI

Rossella Bisazza ama definirsi come “artista fallita dalla nascita”.
Perché artista? Perché ama esprimersi con i mezzi della pittura, comunicare qualcosa a qualcuno tramite occhi, testa e cuore.
Perché fallita? Perché l'ottimismo non è il suo forte e perché se sei te a considerarti artista significa che non lo sei…amletico!
Rossella Bisazza è nata nel relativamente lontano 27 Febbraio del 1986 (anno dell'incidente a Chernobyl…qualcosa significherà) a Savona, ma ama considerare sua città natale Cairo Montenotte, dove risiede tutt'ora.
Ha dimostrato da subito l'amore per le arti figurative dilettandosi nella pittura murale (disegnavo grandi soli gialli sulle pareti bianche di casa con enorme gaudio di mia mamma). Dopo le classiche medie inferiori decide di frequentare il liceo artistico “A. Martini” di Savona: qui avviene la sua crescita culturale (se solo mi fossi impegnata come si deve) e comincia il suo percorso artistico. Dopo aver conseguito il diploma in pittura e decorazione pittorica (votazione 80…alla faccia di chi mi vedeva bocciata in terza) s'innamora dell'Accademia di belle arti di Cuneo che frequenta tutt'ora. Ma è un amore che non dura: come in tutti i colpi di fulmine poi ci si rende conto che le apparenze alle volte ingannano (la scuola non è poi tutto sto granché…anche se ammiro tantissimo i miei insegnanti). Al momento la nostra frequenta il secondo anno del corso di laurea “arti multimediali e comunicazione visiva” nella sopraccitata accademia.
Rossella Bisazza non è affermata ma spera di diventarlo per questo cerca di cogliere ogni occasione che le si presenta, come inviare i propri lavori a Tapirulan o deviantArt oppure come partecipare a due edizioni di “A Spasso nell'Arte”, iniziativa di promozione artistica savonese.
Tecnicamente è onnivora ma predilige la pittura acrilica, più morbida, luminosa, multifunzionale (se t'impegni fa anche il caffè). Fa parte della vecchia corrente di pensiero “sporchiamoci le mani”.
Non considera la pittura un hobby ma un'esigenza, come l'aria per il comune essere vivente, se non esistesse avrebbe cercato di inventarla! Appassionata di arte, cerca risposte nel contemporaneo; una delle sue artiste preferite è la giapponese Mariko Mori a cui però non si ispira, preferisce inseguire uno stile personale. Il Giappone è un altro punto importante se si vuole capire la personalità di Rossella Bisazza: è stato l'amore per i cartoni animati giapponesi e (poi) dei manga che l'hanno spinta nel tunnel dell'arte. Da cotta infantile/adolescenziale per i manga è passata ad amore incondizionato per usi, costumi e tradizioni giapponesi con (ovviamente) intenso interesse per l'arte (Katsushika Hokusai for president!). E (sempre ovviamente) è una Cosplayer (cerca cosplay su wikipedia)!
Rossella Bisazza alias Ashura