visita il nuovo sito di Tapirulan
Tapirelax
05.06.2007
INVITATION AU VOYAGE
Autore: Fratearrigo

"Non ponno capire
quattro natiche in
uno stesso seggio."
Giulio Cesare Croce

Domando rispettosamente venia, mia Amabile Vegliarda. Forse vorrà essere tanto garbata da esplicare alla mia modesta persona le motivazioni che inarrestabili la inducono ad occludere al mio potente automezzo generosa porzione di sede stradale, mediante caracollante ed incerta sagoma. La sua, tanto per intenderci. Può essere che, come coloro che non sanno, lei ignori che ciò che il volgo abitualmente appella "marciapiede" s'inserisce prepotente all'interno dell'arredo urbano secondo strategie prettamente funzionali. Qualcuno, ritengo, avrebbe dovuto informarla all'uopo ch'esso si propone lodevoli finalità: salvaguardare gli altrui femori, tutelare arti ossa indispensabili alla conduzione d'una esistenza che pretenda d'essere considerata, secondo il sentire comune, "normale". Il tessuto sociale, Gentile Madama, rigetta ed aborre contegni non dissimili dal suo, che mal si preoccupa, e ancor peggio si avvede, dei perigli in cui strapiomba chi si veda inopinatamente portato per colpe non sue, a cassare da codesto lago di sterco (metafora che rappresenta l'umana esistenza) la futile presenza di chi, al pari suo, infesta viabilità e magioni. L'eloquio da me or ora posizionato nei suoi malfermi padiglioni non rende purtroppo giustizia all'ira funesta che avvampa per le mie vene, rendendo ardua la circolazione di ciò che volontieri vedrei zampillare dalle membra sue incartapecorite.Mi rattenne dal farlo giustificato timore, nonché devota osservanza, delle legislazioni che ornano il consesso civile rendendo quanto meno tollerabile la maleodorante distesa cui alludevo poche incidentali più sopra. La pregherei pertanto di esimersi dal peregrinare - con modi, oltre tutto, confusamente peripatetici - fuori del selciato tradizionalmente serbato per la pedonale utenza. Ammetta con la schiettezza che sicuramente contraddistingue la sua indole, d'essere preda di chissà quali fluidi sconciamente transitati per la sua immonda cavità orale. Ceda il passo, ordunque! Sottragga uno spettacolo che non ho più cuore di definire "toccante", al raggio d'azione di bulbi oculari che troppo patirono nel tempo che fu.Sia cortese. Non mi costringa a trascendere. Non mi obblighi a rigurgitare sulla sua persona quanto d'abominevole nascostamente alberga nei recessi del muscolo cardiaco, indegno, forse, ma non disutile. Divina creatura m'attende. Essa trepida, pregustando l'amoroso convegno. Impaziente, desto, pronto a sollecitare opportuni corpi cavernosi, adrenalinico mi sento! Conceda alfine audizione ad accorate suppliche...
SI TOLGA DALLE PALLE!

FRATEARRIGO [fratearrigo@hotmail.com]

 

I commenti sono chiusi | Archivio articoli

Commenti [4 commenti]

E questo era: un semplice esercizio di stile.
Che oggi non credo rifarei...

fratearrigo | 08.06.2007  07:58 

umilmente ardisco intromettermi per invocare un corale plauso dinnanzi a cotale palestra letteraria, la quale priva di un presunto peccato originato dalla delocalizzazione del sunto, nonchè dello stufato a detta di alcuni insito nella prima riga, elabora un lodevole esempio di stile.

 | 05.06.2007  18:25 

Peccato, dopo è molto divertente (secondo me). Come ho sempre detto all'autore, che però lo considera poco più di un gioco letterario, questo è uno dei miei racconti preferiti!

French | 05.06.2007  16:49 

scrivere alla portata della gente comune e un po ignorantotta no?!?!
mi sono stufato dopo la prima riga...

... | 05.06.2007  16:38 

I commenti sono chiusi | Archivio articoli
 
Tapirelax | Articoli recenti
22.07.2013
Echi di celluloide - 23: "Dexter"
[Autore: Matteo Fontana]
30.04.2013
Io come te sono
[Autore: Zumba]
08.04.2013
Echi di celluloide - 22: ''The closer'', gliallo slapstick
[Autore: Matteo Fontana]
02.04.2013
La seconda linea
[Autore: A.marti]
25.03.2013
Music corner - 51: La band pi? media del mondo
[Autore: UfJ]
11.03.2013
Cin cin
[Autore: Mr. Orpo]
01.03.2013
Music corner - 50: Famosa rock band italiana. Tre lettere
[Autore: UfJ]
25.02.2013
Echi di celluloide - 21: ''The mentalist'', il fascino dei prestigiatori
[Autore: Matteo Fontana]
05.02.2013
La citt? degli angeli
[Autore: A.marti]
Archivio articoli
 
 

Associazione Culturale Tapirulan
C.F. 90006350194
P.I. 01521680197

Sede legale
Via Platina 21
26034 Piadena (CR)



Sede operativa
Corso XX Settembre 22
26100 Cremona



Webmaster
French+Coma

Contatti
info@tapirulan.it

Tapirulan su Facebook
Tapirulan su Twitter
Blog.Tapirulan.it

Privacy Policy
Area Privata