visita il nuovo sito di Tapirulan
Tapirelax
19.11.2007
PRONTUARIO SCACCIAFIGHE
Autore: Giorgia

Torno in cattedra a dettare lezioni di moda per i maschietti in ascolto.
So che ve lo chiedete spesso, che non ci dormite la notte magari, soprattutto in occasione dei primi appuntamenti: che cosa piace e che cosa non piace alle ragazze nel look di un ometto?
Giorgiacosplay corre in vostro aiuto e meglio di Gq e For Men magazine messi assieme, vi dice tutta la verità, nient’altro che la verità in merito ai gusti muliebri. Quella che nessuno ha il coraggio di dirvi, neanche le vostre migliori amiche che, in quanto tali, hanno timore di ferirvi.
Eccovi un utile prontuario scacciafighe: ovvero tutto quello che dovete evitare per piacere (o perlomeno interessare) alla donna dei vostri sogni.
Ovviamente passatemi il plurale maiestatis: tendiamo a generalizzare.
Come in ogni settore non è possibile fare di ogni erba un fascio, del resto anche nell'altra metà del cielo c’è trova il pelo sotto le ascelle trova eccitante in una donna *_*: io sinceramente non ci tengo a vedere ascelle femminili alla Franchino fantozziano … ma lasciamo da parte la questione tricotica nonché l’igiene personale.
Si diceva che in questa società in cui soprattutto l’occhio vuole la sua parte (vado con un mezzo secchiello di luoghi comuni) alcune linee guida non fanno davvero male.

REGOLA N° 1
Dovete fare del vostro meglio è evidente. Non vi si chiede di cambiare per noi, ma almeno di illuderci mostrandoci il vostro lato migliore. Per starsene in calzoni corti e canottiera a ravanarvi gli zebedei sul divano, tra un rutto e l’altro, avrete altre occasioni ^_^. Lasciate a casa l’Homer Simpson che è in tutti voi ed entrate se possibile in modalità cool.
Non vestitevi con la coerenza cromatica di un mazzo di carte da briscola.
Sebbene creda che il concetto di abbinamento dei colori tenda essere piuttosto soggettivo - e va detto che la moda talvolta non ci viene incontro -, in linea di massima vige la regola che se indossate un capo sgargiante, il resto deve essere sobrio. Le mie diottrie non hanno ancora dimenticato il giallo e verde fluo della moda Carioca di due estati or sono!

IL CALZINO BIANCO
Il calzino (corto) bianco è il simbolo scacciafighe per eccellenza; una volta tanto sono permessi i colori, anche accesi, che danno un aria simpatica (con le scarpe, si intende). Non è uno scherzo: il calzino bianco è capace di raggelare gli istinti e gli ormoni di qualunque donna senziente. Stanno studiando il suo potere inibitorio per curare i malati di priapismo, pare possa avere insospettabili poteri taumaturgici automedicanti. E soprattutto mai il calzino con i sandali. Non siete turisti tedeschi in vacanza vivaddio!
N.B. il calzino non si porta MAI coi pinocchietti (che, ricordiamo, stanno bene ai fisicati e abbronzati) se proprio non riuscite a farne ameno almeno prende il modello “fantasmino" >:O

LE CROCKS E GLI INFRADITO
Gli zoccoli crocks, alias quelle terribili cibatte gommose multicoor, sono da evitare come la peste: da dimenticare, non esistono: sono il frutto di un’allucinazione collettiva. Come Matrix 2 e 3. Se anche minimamente siete stati tentati, accantonate l’idea, non vi renderebbero appetibili neanche foste George Clooney.
E poi gli infradito. Che dire …ai piedi di un uomo sono tristi. E fanno molto gaio.

MAGLIETTE SIMPATICHE
Che cosa devo pensare se uno si presenta con una di quelle magliette con motti di spirito da osteria alla stregua di “Dalla non è un cantante, ma un consiglio", "Onti e bisonti anca con la patente a ponti", ”Omo de panza, omo de sostanza"? Di primo acchito mi viene in mente Spike di Notthing Hill mentre chiede a un perplesso William “Hugh Grant” Tucker se la maglietta "Sei la donna più bella che abbia mai visto... ti va una scopata?" fosse adeguata per la sua prima uscita. Poi penso che queste magliette sono proprio simpatiche… se devi andare in piscina o a caxxeggiare con gli amici, di certo non per cuccare.
La maglietta simpa non è cool.
Inoltre dimenticate la maglietta infilata nei pantaloni con la cintura e imborsata in vita. Credo sia stato un bene che alcune mode degli eighties siano state circoscritte un ventennio fa; perché riesumarle dalla formalina? La maglietta si porta sempre fuori.

CANOTTIERE E MARK LENDERS
Va da sé che le canottiere sono oltremodo proibite, specie quelle a spalla larga, caldo o non caldo, mare o città. Lo stesso dicasi delle maniche accartocciate alla Mark Lenders. E vi confesso di non essere una fan neanche le magliette all’americana accollate e senza maniche.
Insomma che ne dite di una bella camicia? Una polo bon ton ? ^_^

MAGLIETTE ATTILLATE
tenete a mente, stanno bene a:
-ragazze non troppo prosperose, altrimenti diventano volgari
-ragazzi non troppo prosperosi, altrimenti diventano ridicoli
Evitate le magliette attillate, sono impietose se non avete un fisico perfetto.
E se ce lo avete, occhio, fanno troppo fighetto palestrato; nel dubbio meglio non metterle.

PANTALONI COLORATI
And last but not least.
Quello dei pantaloni colorati è un campo minato.
Stanno bene se si sanno abbinare nel modo giusto, purtroppo è facile verificare quanto spesso ciò non accada e si vedano in giro fantasiosi arlecchini di dubbio gusto.
Non ho molta simpatia per rosso, arancio, giallo e verde pisello
Non voglio uscire con un semaforo!  >:O

ANELLI, GIOIELLI…
Non esagerate mi raccomando.
Se un braccialetto o una collanina (preferibilmente con filo di caucciù) possono essere vezzose, girare agghindati come una Moira Orfei, o con catene dorate, magari con una bella croce pataccona… beh, anche no: lasciamo questi obbrobri ai mantovani più estremisti (non me ne vogliano i mantovani, eh, ma sono il nostro termine di paragone ufficiale)
E tutto: ora siete pronti per conquistare la donna dei vostri sogni con un look fine e sobrio ma -spero- personalizzato. ^_^

GIORGIA []

 

Scrivi un commento | Torna all'inizio | Archivio articoli

Commenti [22 commenti]

Posso capire i zoccoli Croc ma non vedo cosa c'é di male in un uomo con i sandali infradito?? Con le estati che stanno diventando sempre più afose!!! Dobbiamo sacrificarci con le scarpe chiuse quando voi donne potete portare le infradito quando volete???

snoopy | 23.03.2010  01:15 

Simpatico articolo, vestirsi minimalista per mimetizzarsi con il muro va bene?

Comunque per piacere alle donne devi essere s*ronzo, è la base.

Giorgia mito.

Emanuele | 18.10.2008  01:16 

che te rode?

 | 02.04.2008  14:08 

ma si può sapere uno come cazzo si deve vestre allora?
Non va mai bene niente.....ma che schifo.....Dio grazie di avermi fatto uomo......PATETICA

luca | 12.03.2008  15:27 

quella la sera del concerto delle canne in cui sei precettato, come promesso :)

GIORGIA | Homepage | 27.11.2007  19:28 

Ecco brava.
E ricordati che aspetto anche la torta ai mars :P

Topus | 27.11.2007  18:29 

Grazie giovanotti, scriverò ancora per il buon French e per il mio amichetto Topus promesso :)

GIORGIA | Homepage | 27.11.2007  14:38 

giorgia di nuovo campione d'incassi nella sonnacchiosa rubrica umoristica tapirelax, quindi. così dice la statistica dei click. brava!

lasciatemi comunque dire la mia...
...di quel giorno ricordo un interminabile pomeriggio trascorso col naso schiacciato contro le saracinesche dei bar a leggere il giorno di chiusura tanto da non portarla proprio lì e toppare in principio, un sole di canicola e io che mulinavo chilometri su chilometri in bicicletta, le ascelle luride come discariche, una liquida no more shall we part in autorepeat nel walkman, ah che voglia di infilarmici sotto a quegli annaffiatoi nei campi laggiù, finalmente una doccia giunto a casa, e la seconda doccia un'ora più tardi, sentire l'emozione crescere come la temperatura in un altoforno, poi la serata con lei, le cinque birre in due ore per vincere l'imbarazzo, le conseguenti cinque pisciate distanziate mezz'ora l'una dall'altra, dio che coglione, poi una lunga filippica sul g8 tanto da fare un po' colpo, ma essendo già un poco sbronzo chissà che cazzo ho sparato, i motorpsycho che forse dico forse ritornano quest'autunno MA CERTO CHE LI ANDIAMO A VEDERE, poi ricordo i suoi occhi dietro le spesse lenti che guizzavano come palle da flipper per dire ma chi cazzo è 'sto scemo, e poi... vuoi vedere che forse dico forse un pochino mi piace?, e nessuna voglia di andare via di lì per il semplice fatto che se non accade qualcosa stasera probabilmente non accadrà mai più niente, MAI, ok qualcosa, siamo d'accordo, MA - CRISTO - COSA?, ed infine lateralus dei tool, tredici deliranti minuti, suppergiù, e un bacio timido e poi un altro e una corsa a casa di tutta fretta.
e...
e no, com'ero vestito non me lo ricordo, mi spiace. proprio non me lo ricordo.

UfJ | 27.11.2007  12:43 

Davvero un bel prontuario! Clap-clap!

LVI | Homepage | 26.11.2007  11:34 

Ho capito! La sintesi di tutto è radersi le ascelle. Tom, Brad, fatevi da parte XD

Andrea | 24.11.2007  18:10 

per Andrea

eccome se lo sono.
vuoi dirmi che quando si suda non si impiastriccia nel pelo?
ti puoi lavare finche vuoi, ma se sotto hai non dico tre peli sparuti, ma la foresta di franchino, sarà SEMPRE maleodorante.
Del resto come fai a passarti gli stick roll ad esempio? o le creme antitraspirazione? te le metti sul pelo così si appallottola tutto? belle immagini....
per non parlare del deodorante spray!!!

GIORGIA | Homepage | 24.11.2007  11:27 

Quindi niente canottiera, pantaloncini, ciabatte e calzini... ok ma consigli immediati? (=siamo in autunno/inverno!)

Andrea | 22.11.2007  17:23 

la scelle pelose non sono sinonimo di anti igene!!

 | 20.11.2007  16:11 

Per chi se lo fosse perso... http://it.youtube.com/watch?v=702Ma6Vr5EI

Porkettaro | 20.11.2007  12:13 

MA KIESAAAAAAAA!!! Cosa vai a scrivere!!!???!!

Non vorrai rispolverare l'annosa questione delle Superga senza calzini, la maglia dei Cranberries e la felpa da Capitan Ventosa?!

Una cosa bella l'avevi... le ciabatte HAVAIANA e te sei fatte ciulàre!!!

Porkettaro | 20.11.2007  11:15 

Molto divertente e ben scritto.
A quando un prontuario scacciastronzi?
Le mie amiche ne avrebbero un gran bisogno...

fratearrigo | 20.11.2007  10:44 

Giorgia,
ho sempre seguito alla lettere questi insegnamenti, come un buon cristiano dovrebbe farebbe propri i dieci comandamenti, eppure...
Dimmi cosa devo fare ancora, ma non rispondermi: "Dai tutto quello che hai ai poveri, poi seguimi..."

Devoto neofita

armando | Homepage | 19.11.2007  20:44 

Per quanto riguarda i colori sono d'accordo....W il NERO,il BLU e poche altre eccezioni!!!
Invece qualsiasi cosa mi ricordi MARK LENDERS può andar bene;)!!

Kiesa..........ONORE!!!



Fede | 19.11.2007  20:14 

Hanno sempre contestato il mio modo di vestire e, invece, finalmente, mi ci ritrovo in pieno in questo manualetto.

kiesa | 19.11.2007  19:45 

Bello questo prontuario... Anche se io ho notizia di ragazzi che - sippur vestendosi da pagliacci, con accostamenti degni del peggior Amadeus Anni '80 - cùccano alla stra-grande.

Alla fine, le ragazze, se dovono guardare un ragazzo dal punto di vista estetico, non bàdano al calzino o alla catenina...

Temo che la assoluta maggioranza valuti il di_dietro maschile solo per vedere quanto sia gonfio il borsello. (Triste ma vero)...

Altre si basano sul mero fattore fisico P. + C.

Una sparuta minoranza non si ferma all'apparenza, e vede la verità e la beltade mascolina solo all'interno del proprio occhio... Ma, ripeto, sono molto poche le donne (o le femmine) così.

Per i maschi, caro Pigi, la cosa è più semplice. Da che mondo è mondo, valgono solo i parametri V. + T. + C.
Il resto è un piacevole ma trascurabile contorno...

Aggiungo, come accostamento ORRENDO per qualsiasi maschio: il marrone+celeste.

Es. Canottiera celeste e mutanda marrone...
DISGUST-O-RAMA!!!!

Porkettaro | Homepage | 19.11.2007  18:28 

Cara Giorgia, impresa riuscita: questo prontuario scacciadonne ha un potente effetto scacciauomini. Gentili donne, davvero il meglio che può fare un uomo è vestirsi da giudizioso ed elegante giovane padre di famiglia, con il vezzo (al massimo) del calzino colorato (che cosa pazza eh? uuu!!)? Non vedo l'ora di sedurre l'esperta di bon ton in mutande canottiera e muco pendente dalla narice (più cool la destra o la sinistra?). Succederà.

condor | 19.11.2007  14:17 

Ormai Giorgia è la nostra esperta di bon ton verso il gentil sesso.
Chi si occupa di fare un prontuario scacciauomini?

pigi | 19.11.2007  11:04 

Scrivi un commento | Torna all'inizio | Archivio articoli
 
Tapirelax | Articoli recenti
22.07.2013
Echi di celluloide - 23: "Dexter"
[Autore: Matteo Fontana]
30.04.2013
Io come te sono
[Autore: Zumba]
08.04.2013
Echi di celluloide - 22: ''The closer'', gliallo slapstick
[Autore: Matteo Fontana]
02.04.2013
La seconda linea
[Autore: A.marti]
25.03.2013
Music corner - 51: La band pi? media del mondo
[Autore: UfJ]
11.03.2013
Cin cin
[Autore: Mr. Orpo]
01.03.2013
Music corner - 50: Famosa rock band italiana. Tre lettere
[Autore: UfJ]
25.02.2013
Echi di celluloide - 21: ''The mentalist'', il fascino dei prestigiatori
[Autore: Matteo Fontana]
05.02.2013
La citt? degli angeli
[Autore: A.marti]
Archivio articoli
 
 

Associazione Culturale Tapirulan
C.F. 90006350194
P.I. 01521680197

Sede legale
Via Platina 21
26034 Piadena (CR)



Sede operativa
Corso XX Settembre 22
26100 Cremona



Webmaster
French+Coma

Contatti
info@tapirulan.it

Tapirulan su Facebook
Tapirulan su Twitter
Blog.Tapirulan.it

Privacy Policy
Area Privata