ARCHIVIO
 
FOGLIAZZA
  05.04.2009 | 23:05
CHI PAGA?
 
 

L'opposizione chiede le dimissioni di Lavagetto. Non accadessero cose come queste nemmeno ci accorgeremmo che c'è l'opposizione. VignoVeritas tace anche a bocca aperta, come ha taciuto per Emmanuel e per Saviano. Si sa che la polvere si deposita, basta darle il tempo. Si limita a una plastica facciale dopo il pesce d'aprile di cattivissimo gusto che annunciava le sue nozze. Da questo punto di vista, purtroppo, le normative italiane sono ancora molto indietro, per non parlare del Vaticano e di Formigoni
Gianpaolone, che il PDL invece di un candidato aveva bisogno di un martire, non ha ancora capito se deve fare l'antiweb o l'antiwap. Intanto dichiara che "la colpa è di altri" segno che come vengono spesi i soldi non lo riguarda. Lo scandalo monta per la cifra della bolletta, che diventa complotto nel giorno dell'ufficializzazione al suo martirio per la Provincia, che diventa scandalo perchè dovrebbe dimettersi (Monteverdi doveva suicidarsi?). Una bolletta da 108.000 euro (ci fosse stato uno che avesse scritto la cifra IVA inclusa, cazzo!) sulla quale si farà chiarezza. Ma la chiarezza sta nel fatto che andranno pagati quei soldi e che a pagarli sarà una comunità intera.
Difficile che un amministratore pubblico, che dispone di soldi pubblici, li gestisca come se fossero soldi suoi. Difficile che un sindaco come il nostro, che tanto si intende di numeri che danno la sbornia, pronunci per intero centottomilaeuroivainclusaaaaaahhhhhhhhh!
E', il nostro, un paese che ha scelto di essere rappresentato da un simpaticone che per la sua goliardia starebbe da dio alle feste dell'Unità. Vabbè... a una sagra del pesce gatto... a spadellare torta fritta. Invece è l'emblema dello sperpero della dignità italiana. Una volta italiani si nasceva. Ora si diventa.
Mi squilla il cellulare... devo rispondere: è Erdogan.

Autore: fogliazza

Commenti (6) | Scrivi un commento