ARCHIVIO
 
FOGLIAZZA
  08.02.2007 | 17:17
QUANDO IL FIUME...
 
 

'na frase de Brecht dice "tutti a dire della rabbia del fiume in piena... e nessuno della violenza degli argini che lo costringono".
N'amico mio, de Roma, che c'ha 'n nome che nùn ve dico pé sicurezza sua e pure un ppo' mmia... non vojo dì che s'è rotto er cazzo, ma i cojoni sì, ma mica l'ha spaccati all'altri, no. S'è rotto i suoi. All'artri ha rotto er c...!!!!
Ma mica se l'è rotti da 'n giorno all'altro, mica no. Ha fatto come quer fiume, che magari tutti o quasi lo stavano a pijà per culo perchè nùn se lo filavano. Ha fatto come quer fiume, che tanto ha fatto e brigato, tanto s'è 'ngrossato e s'è scavato nelle curve dè stì argini de m..., presente quell'argini der cazzo ch'ha fatto fare il rampollo de questo e il raccomandato de quell'artro? Quell'argini der fijo der dottò e quer fijo de 'na mignotta? Quelli.
Bé... 'sto amico mio l'ha messa in culo a 'sti argini del c.... continuànno a scòre nel letto suo, senza passà nel letto dell'artri, che pure c'è 'na fila de mignotte e paraculi.
Ha fatto come il Grande Fiume, che scòre nel letto suo. E ha fatto bbene. Perchè l'argini se ne sò annàti a fare in culo. E siccome che tutti o quasi stanno a dì der fiume in piena e nessuno mai della violenza dell'argini...
Insomma ce l'ha fatta. Per intanto e 'na volta tanto l'argine s'è spezzato e il Fiume ha rotto pé davéro.
Mò scòri, amico mio, ci vediamo ar mare!!!!!

Autore: fogliazza

Commenti (1) | Scrivi un commento