ARCHIVIO
 
FOGLIAZZA
  29.04.2008 | 09:35
PIZZA(ROTTI) AL METRO
 
 

Ma quali associazioni e movimenti impegnati nel contrastare l'inarrestabile armata cementizia che si prepara a picconare la città... ma quale referendum che finisce nella differenziata come massima considerazione... In una città che al massimo si mobilita per il 25 aprile in piazza per concerti che nulla hanno a che vedere con la memoria se non spillare birra in strada o la movida pecoraia in via Farini... in una città che ha il culo incipriato e scoreggia borotalco non vedremo mai la gente prendere possesso di quella che dice essere la "sua" città e la sua opinione un diritto.
In una città il cui dramma è una squadra di giovani indifferenti che finiscono in serie B... dove l'immagine è affidata di volta in volta solo a ciò che ha il vento in poppa... ma come possiamo pensare che la metropolitana sarà impedita? Questa città non ha voglia di sedersi in mezzo alla strada, massimo al tavolino dell'Orientale a guardare con disprezzo tutto ciò che non è lei stessa. Ma come pensiamo di impedire Parma sbudellata dall'ultima cortesia di un nano al compagno capomastro quando siamo troppo nobili per indignarci a polsini allacciati e volontà da campari?
Prepariamoci a giocare a pista, prendiamoci per le caviglie che di sabbia ne avremo a fiumi per le biglie rotte con le faccine di Saronni e Gimondi: abbiamo il culo largo per far pista anche a una retropolitana.

Autore: fogliazza

Commenti (3) | Scrivi un commento