blog.tapirulan.it
 
  21.04.2009 | 23:37
Sono sensitivo
 
 

Ormai mi è chiaro: sono sensitivo. Sono di quelli che, in pratica, hanno dei sogni premonitori. Si dice sensitivo, no? La notte scorsa è stata terribile, un continuo susseguirsi di incubi apparentemente casuali ma, in definitiva, che sono risultati avere un preciso nesso con la realtà. Succedeva che qulacuno mi rubava nella macchina e me la spostava in mezzo alla strada (perché poi non si sa...), indi arrivava un vigile che, vedendola fuori dagli spazi tracciati, verbalizzava una multa. Poi arrivavo io, oltre al danno del furto trovavo la contravvenzione... Infine, sempre nel sogno, mi accorgevo che stavo semplicemente vivendo un sogno, mi tranquillizzavo ma, ahimé l'intera sequenza si riproduceva con sempre nuove e drammatiche varianti. Tutta notte così.

Da circa tre o quattro mesi avevo ripreso a parcheggiare l'auto nel mio borghetto. C'è divieto di sosta, sì, ma pareva che i vigili lo avessero dimenticato. Be', oggi se lo sono ricordati... Tornando a casa dal lavoro ho trovato la loro sorpresina. Sono sensitivo. Preso dallo sconforto, ho acceso la tv e mi sono autoinflitto Gigi D'Alessio che cantava in duetto con una tizia. Poi ho scoperto che cantare con Gigi D'Alessio era il sogno nel cassetto di questa tizia. Sono sintonizzato con un programma che si chiama "I sogni sono desideri" o viceversa non lo so, e quel siparietto era stato messo in piedi da un tizio innamorato della tizia sperando di farle piacere. E infatti la tizia era contenta. Il tizio le ha chiesto se voleva passare tutto il resto della sua vita insieme a lui. La tizia ha declinato l'invito perché era innamorata di un altro. Il tizio c'è rimasto di sasso. Nel frattempo Gigi D'Alessio tentava di convincerla a mettersi con il tizio. Niente da fare, nemmeno Gigi ce l'ha fatta. Che tristezza.

Autore: french | Commenti 8 | Scrivi un commento

  07.04.2009 | 17:03
Una spolverata
 
 

Oh, ma ve l'ho detto che ha aggiornato un po' il mio vecchio sito, quello all'indirizzo www.fabiotoninelli.com?
No, vero?

Autore: french | Commenti 1 | Scrivi un commento

  06.04.2009 | 16:00
Il motore dell'economia
 
 

Siamo in un periodo di crisi economica. Ogni giorno, dico OGNI GIORNO, politici e dintorni ci rimbambiscono proponendoci le proprie ricette anticrisi. Bisogna sostenere le famiglie e incentivare i consumi, dicono. Poi le imprese, gli artigiani, i commercianti, gli anziani. Nessuno che vuole sostenere anche chi abita da solo? I single? Eppure proprio i single sono il vero motore dell'economia. Le famiglie sono risparmiose, ammortizzano i costi di affitti e mutui, spendono meno per mangiare, per viaggiare. I single invece sono i polli da spennare, quelli che spendono in cibarie malsane e bibilte: qualcuno ha riflettuto che sorte avrebbero i produttori di patatine e birra se non ci fossero i single? Escono di più e sono i principali frequentatori di bar, osterie, pizzerie, locali d'ogni sorta. Sono costretti a comprare confezioni di cibo sempre in formato famiglia che immancabilmente marciscono nel loro frigorifero; indubbiamente hanno bollette telefoniche più salate perché per uscire dalla propria solitudine sono più inclini alla comunicazione. Ma nulla di tutto ciò è sufficiente. Non è previsto nessun contributo. Ma lì ai piani alti c'è qualcuno che ci capisce qualcosa di economia?

Autore: french | Commenti 2 | Scrivi un commento