blog.tapirulan.it
 
  11.08.2013 | 11:59
Aiuto mi sono perso tour
 
 

Lo so, la mia indolenza nell'aggiornamento del blog è indescivibile. Eppure di progetti, realizzati o da realizzare, ce ne sarebbero molti, tanto che gli aggiornamenti potrebbero essere quasi quotidiani. Non posso non parlare della guida turistica illustrata della Provincia di Cremona. Non posso, proprio non posso.

Qualche mese fa incontrai Chiara Bondioni la quale mi spiegò che a Cremona c'è anche una provincia piena di paesi grandi e piccini, e che in questa provincia c'è anche un Distretto Culturale. Chiara Bondioni era ed è la responsabile del Distretto Culturale. Mi disse che aveva visto la guida turistica di Cremona che avevo realizzato insieme a Robirobi nel 2011. Mi chiese se si poteva fare qualcosa di analogo per descrivere la provincia piena di paesi grandi e piccini. Si poteva.

Ho sintetizzato un po' per non tediare i lettori, in realtà questo dialogo è durato diversi giorni ed è stato assai più ricco di frasi.

Da allora è iniziata la consultazione di libri, opuscoli, cataloghi per studiare quella anomala zona che si distende tra Casalmaggiore e Crema passando per Cremona. Infine, pochi giorni, orsono è iniziato il tour "Aiuto - Mi sono perso". Lo chiamiamo tour e non giro perché fa più rock star. Ma sostanzialmente è un giro per i paesi che fino a qualche anno fa portavano sulla targa dell'auto la sigla CR.

Veniamo agli impegni concreti: è mia intenzione tenervi aggiornati (il più possibile) sull'evoluzione di questo ambizioso progetto. Avete mai provato a scrivere una guida turistica?

Miei compagni di avventura saranno Robi (ben più solerte di me a scrivere il proprio diario di bordo), Topus e lo Zino (assente nella prima tappa del tour).

Autore: french | Commenti 0 | Scrivi un commento