ARCHIVIO
KAMALAFILM
  23.12.2007 | 15:56
Vorrei girare un corto come Fogliazza...
 

Questo è il secondo anno in cui partecipiamo all'Enel Digital Contest e, per farci un'idea su come sviluppare il tema il futuro dell'energia, ci siamo affidati a youtube per sbirciare i video delle campagne pubblicitarie Enel e dei partecipanti alle precedenti edizioni.
Ma sulla rete un click tira l'altro, e così è facile imbattersi in un mondo di altri video connessi all'Enel, dalle parodie pubblicitarie ai video di denuncia. Tra questi ultimi, ne abbiamo trovato uno che potrebbe benissimo essere uscito dal blog satirico di Fogliazza.

E' forse  questo il futuro dell'energia?
http://www.youtube.com/watch?v=wLCqnIm0LF0&feature=related

Pigi

Autore: kamalafilm | Commenti 0 | Scrivi un commento

  21.12.2007 | 21:39
Indecisioni di celluloide
 
 

- Bussola d’oro o La promessa dell’assassino?...Bussola d’oro o La promessa dell’assassino?...Bussola d’oro o La promessa dell’assassino?...
I manifesti dei due film si facevano sempre più imponenti davanti ai miei occhi, mentre mi avvicinavo alla biglietteria ancora indeciso se accettare l’ammiccante invito di Nicole Kidman per seguirla in sala, o scoprire il segreto dei tatuaggi sulle mani di Viggo Mortensen, che non lasciavano dubbi su quale sarebbe stato il destino di chi avesse cercato di intralciarne la strada….forse era questa la sua promessa? Una promessa di morte! Mmm…
Tirai dritto verso la sala numero sette, pronto a seguire la scia di sangue lasciata dalle vittime di Viggo, il killer della mafia russa.

Dopo i 100 minuti di un film che si può tranquillamente perdere, mi sono rimasti impressi però i tre personaggi principali della storia: innanzitutto Viggo Mortensen, in lui non c’è più traccia di Aragorn, anzi, la fluente chioma del re di Gondor è scomparsa per lasciare spazio ad una più che ampia stempiatura; e gli abiti grigi e gli occhialoni scuri lo rendono freddo ed impassibile come una macchina…(ho sentito dire che gireranno Terminator 4: forse si potrebbe pensare a lui come sostituto di Schwarzenegger, ormai troppo vecchio e politicizzato per la parte…).
Poi il padrino della famiglia russa (Armin Mueller-Stahl), un cuoco dai modi affabili e gentili, che lascia però trapelare la sua natura diabolica attraverso gli stretti occhietti blu perennemente iniettati di sangue.
Ed in ultimo, ma non per importanza, il fondoschiena di Naomi Watts, pericoloso più di un revolver dietro quei jeans aderenti e capace di far tremare i polsi anche allo spietato Viggo.
Non so se siano ragioni sufficienti per andare a vedere quest’ultima fatica di Cronenberg, che sicuramente ha fatto di meglio in carriera, ma a me sono bastate per giustificare la spesa di sette euro e mezzo in un freddo martedì di dicembre.

Pigi

Autore: kamalafilm | Commenti 1 | Scrivi un commento

  12.12.2007 | 20:25
Agenti segreti si nasce, non si diventa
 
 

Archiviato il 4° posto al Videohaiku 2007, la macchina da presa di Kamalafilm si sposta dalla poesia all'azione...riusciranno gli agenti speciali di Missione: Energia a ripercorrere i passi dei loro illustri predecessori?
Per ora non è dato saperlo perchè le riprese sono temporaneamente sospese a causa del ricovero di uno degli agenti speciali, nome in codice Maestro, presso il pronto soccorso cittadino. Si vocifera che l'attore abbia rifiutato la controfigura per una pericolosa scena d'azione in cui doveva estrarre una birra dal frigorifero da usare come arma contundente contro 4 loschi figuri: peccato che, una volta afferrata la birra, l'agente abbia richiuso la porta del frigo, dimenticandosi che le sue falangi erano ancora dentro.
In attesa di rimettersi sul set, Pigi e Foggio non hanno perso tempo e si sono asserragliati in casa, armati di patatine, salatini, birre e tanta pazienza, per cominciare il montaggio delle scene girate settimana scorsa. Non si hanno informazioni su cosa stia uscendo da questi incontri notturni, ma le autorità locali hanno chiesto l’intervento di un nutrizionista per valutare il livello di colesterolo dei due presunti videomakers, prima che sia troppo tardi.

Autore: kamalafilm | Commenti 0 | Scrivi un commento

 
Associazione
Culturale Tapirulan
via Platina 21
26034 Piadena (CR)
Italia
Tapirulan.it il portale degli artisti contemporanei

Webmasters: French+Coma
Redazione: Del, Dani, Foggio, French, Juan, Pigi, Silvio, Topus, Tauro, Ra, Vitto.
© Tutto il materiale presente su questo sito è protetto da copyright.