ARCHIVIO
KAMALAFILM
  04.07.2012 | 13:46
Attimi di sport
 
 

Cremona città europea dello sport nel 2013?!
Davvero?
La notizia apparsa sul giornale locale è stata quanto meno sorprendente. Eppure era tutto vero.
Mi sembrava difficile credere che Cremona fosse stata scelta come città europea dello sport, quando le squadre cittadine arrancano in leghe minori o, peggio, rischiano l'uscita dalla scena sportiva per mancanza di fondi.
Comunque, forte del suo titolo, Cremona ha ospitato per la prima volta il 10 Giugno scorso una tappa del "Sprint Triathlon European Cup", competizione in cui atleti di tutto il mondo si sono dati battaglia in tre diverse discipline: nuoto, ciclismo e corsa.
Si chiama Sprint Triathlon perché prevede solo 750 metri di nuoto nelle acque libere (e ghiacciate!) del Porto Canale, seguiti da una pedalata di 20km in un circuito cittadino e da una sgambata di 5 km per le strade del centro.
Una bazzecola insomma!
A prima vista, leggendo le distanze da percorrere, sembra una cosa fattibile anche dallo sportivo della domenica come il sottoscritto, ma già durante la gara femminile mi sono dovuto ricredere nel vedere "normali" signorine dalla calotta rosa volare sull'acqua come motoscafi, ed impiegare un tempo di dieci volte inferiore a quello che, solitamente, mi serve per coprire la medesima distanza in piscina.
Davvero una prestazione fisica straordinaria di questi atleti, che mi hanno lasciato a bocca aperta per l'energia sprigionata in acqua e sull'asfalto!
Energia che ho cercato di immortalare attraverso una serie di scatti sia nei momenti antecedenti la gara, che durante la competizione vera e propria.
Era la prima volta che mi cimentavo nella fotografia sportiva e, di tante foto scattate, solo alcune mi hanno soddisfatto.
Su flickr potete vedere una piccola galleria delle mie foto.
Fatemi sapere cosa ne pensate, cliccando qui.

 


 
Pigi

Autore: kamalafilm | Commenti 0 | Scrivi un commento

 
Associazione
Culturale Tapirulan
via Platina 21
26034 Piadena (CR)
Italia
Tapirulan.it il portale degli artisti contemporanei

Webmasters: French+Coma
Redazione: Del, Dani, Foggio, French, Juan, Pigi, Silvio, Topus, Tauro, Ra, Vitto.
© Tutto il materiale presente su questo sito è protetto da copyright.