ARCHIVIO
KAMALAFILM
  14.10.2007 | 11:21
Polvere di stelle...
 
 

Cosa non si fa per amore. Il giovane Tristan, pur di conquistare il cuore della bella Victoria, è deciso a portarle una stella cadente precipitata al di là del Muro, un varco tra il mondo che tutti noi conosciamo e il fantastico regno di Stormhold. Inizia così il viaggio di Tristan, che tra mille pericoli e avventure in questo regno popolato da streghe, pirati dei cieli, principi e fantasmi, scoprirà il vero significato dell'amore e diventerà finalmente uomo.
Se vi piacciono le storie di ambientazione fantastica (fantasy), questo film fa per voi.
La regia è ottima per essere un esordio, e per non sbagliare il bersaglio, il regista (Matthew Vaughn) prende a piene mani alcune inquadrature (quelle ad elicottero) da "Il signore degli anelli", ormai marchio inconfondibile per il genere fantasy al cinema.
La sceneggiatura, basata sull'omonimo romanzo di quel genio di Neil Gaiman (ci vorrebbero chissà quanti topic per parlare di lui!), è una garanzia: personaggi ben caratterizzati (soprattutto quelli di contorno), dialoghi divertenti e mai noiosi e una storia, ma sarebbe meglio chiamarla favola, che, per quanto sembri banale, prende per le due ore e passa di proiezione.
Attori bravi e convincenti, a parte Claire Danes nella parte della stella caduta, che a me proprio non è piaciuta...se fossi stato nel buon Tristan, che nel corso del film si trasforma da sfigato imbranato nel sosia di Orlando Bloom, sarei andato da Victoria...ma questa è un'altra storia.


Autore: kamalafilm

Commenti (1) | Scrivi un commento