fbpx
Carrello 0

Come esporre le opere su Tapirulan

L’Associazione Tapirulan è stata costituita all’inizio del 2004 con lo scopo di fornire una vetrina online ai tanti artisti che non erano in grado – in quegli anni – di costruirsi in autonomia un sito, un blog o semplicemente qualche pagina di presentazione su internet. Sembra di parlare di tempi lontanissimi, non esistevano ancora molti vocaboli che sono oggi di uso comune, come social network, smartphone, influencer

Per diversi anni (dal 2004 al 2014) la redazione di Tapirulan ha pubblicato sul sito decine e decine di illustratori, poeti, scrittori, fumettisti, fotografi, musicisti e teatranti. Bastava proporre le proprie opere e avere un po’ di pazienza. Prima o poi sarebbe comparsa la propria scheda su Tapirulan.

Ma come è noto i tempi cambiano, le cose scorrono veloci, soprattutto a bordo di un tapirulan. Così sono cambiati anche i criteri nella scelta degli autori da pubblicare sul sito. Sono state eliminate alcune sezioni (spettacolo e musica) ed ora vengono pubblicati solo gli autori già presenti nei nostri libri, nei cataloghi delle mostre, nei progetti speciali. Ok, ma come si può essere pubblicati sui libri, sui cataloghi delle mostre e dei progetti speciali?

Gli autori vengono selezionati attraverso i concorsi organizzati dall’Associazione Tapirulan oppure invitati direttamente.