tapirulan
Concorso per illustratori » Ottava edizione
News
NEWS
04.03.2013
Buffet si affaccia al mare

Lo avevamo preannunciato qualche settimana fa ed ora, con somma soddisfazione, possiamo annunciarvi che la mostra "Buffet" approderà al mare. Precisamente a Genova Nervi, dove le opere verranno esposte presso le Raccolte Frugone dei Musei di Genova a partire dal 23 marzo e fino al 30 giugno 2013. A fianco delle opere di Buffet ci sarà, anche in questa occasione, la mostra "Che la festa cominci", l'antologica di Federico Maggioni (di cui oggi pubblichiamo la galleria delle opere) arricchita grazie alle opere di "Bambini", il suo nuovo libro che verrà presentato proprio durante l'inaugurazione del 23 marzo alle 16.30. E nel frattempo stiamo lavorando alla nuova edizione del concorso di illustrazione che verrà presentato, come d'abitudine, il 25 marzo alle 14 durante la Fiera del Libro per ragazzi di Bologna presso lo stand dell'Associazione Illustratori. Tenetevi pronti!

22.01.2013
La Giornata della memoria con il buffet

Ormai mancano una manciata di giorni alla chiusura della mostra "Buffet+Che la festa cominci", allestita a Cremona negli spazi espositivi di Santa Maria della Pietà. Il 27 gennaio infatti sarà l'ultimo giorno di apertura. Ma non dimentichiamo che il 27 gennaio ricorre anche la Giornata della memoria e per commemorarla, come l'anno scorso, si rinnova la collaborazione con Emmeci per l'organizzazione di uno spettacolo rivolto alle scuole elementari. Così, sia giovedì 24 che venerdì 25 gennaio, alla mattina, Massimo Cauzzi intratterrà le classi partecipanti con delle letture animate tratte da "La Rosa Bianca", il bellissimo libro di Roberto Innocenti. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare. Ma il calendario dell'ultimo fine settimana di mostra non finisce qui: sabato 26 alle 17 verrà presentato "La soffitta di zia Jole", l'ultimo romanzo di Rita Salvadori pubblicato con Tapirumé, il nostro servizio di autopubblicazione. Infine sabato 27 si chiude con la straordinaria presenza di Federico Maggioni. E la festa finirà...

Roberto Innocenti - Rosa Bianca

13.01.2013
Passione e Amore nei Promessi Sposi ovvero Gertrude e Lucia

Chi non avesse ancora visitato la mostra "Buffet" (Cremona - Santa Maria della Pietà) ha una nuova occasione: domenica 13 gennaio alle 17 ci sarà uno spettacolo ispirato a "I promessi sposi nei disegni di Federico Maggioni". Uno spettacolo di teatro e danza, organizzato in collaborazione con DanzArea Slapstick, il cui tema portante è l'amore: l’amore sponsale, l'amore passionale, l'amore che non è libero di essere vissuto, turbato dalle circostanze e che diventa necessariamente una rinuncia. Il classico testo di Alessandro Manzoni avrà dunque una particolare chiave interpretativa attraverso le voci narranti di Massimiliano Pegorini e Roberta Taino, le coreografie di Monica Farné e i passi di danza di Elisa Barbazza, Elisabetta Farné, Anna Lazzarini, Anna Mantovani, Jesus Prada, Martina Rossetti ed Elena Spada. Naturalmente sullo sfondo ci saranno le splendide illustrazioni di Maggioni. Lo spettacolo è ingresso gratuito e sarà preceduto, a partire dalle 16, da una visita guidata alla mostra condotta dai membri dell’associazione.

02.01.2013
Il buffet continua su video

Sono finiti i bagordi del Natale, della vigilia, di Santo Stefano, del cenone dell'ultimo dell'anno? Quelli sì, sono finiti, ma il nostro buffet ancora continua (fino al 27 gennaio a Santa Maria della Pietà a Cremona) e per rammentarvelo e per invitarvi a partecipare vi proponiamo il video dell'inaugurazione, frutto della telecamera di Claudio Rossetti. Se vi va di scandire i mesi del 2013 in compagnia degli illustratori della mostra, vi ricordiamo che chi si iscrive all'associazione entro la fine di gennaio riceverà il calendario 2013 (per iscriverti clicca qui). Oltre ai canonici auguri di buon anno [break]vi auguriamo buona visione.


20.12.2012
Un canto di Natale a Santa Maria della Piet

Sabato 22 dicembre festeggiamo l'imminente arrivo del Natale in mezzo alla mostra "Buffet". Alle 16 accompagneremo i visitatori alla scoperta della mostra, alle 17 invece iniziarà una performance tra teatro e danza incentrata sulla nuovissima pubblicazione di Federico Maggioni "Un canto di Natale", fresca di tipografia. La performance è ideata e interpretata da Massimiliano Pegorini, Alessia Stradiotti, Claudia Stradiotti e Roberta Taino. Alle 18 ancora buffet, questa volta con panettone e spumante... Vi aspettiamo [break]e vi ricordiamo che nel nostro shop online si può ordinare il nuovo calendario 2013!

Copertina di Un canto di Natale di Federico Maggioni

03.12.2012
Imbavagliati

Sabato 1 dicembre si è finalmente inaugurata la mostra "Buffet". Tutti, illustratori e non, erano in bavaglia per gustarsi prima le immagini in mostra e poi il buffet reale, quello fatto di tartine e pasticcini. Non si sono registrati casi di eccessiva ingordigia, ma tantissima fame di conoscersi e di trascorrere una giornata speciale. In bavaglia era presente anche la vincitrice del concorso: Milena Cavallo, alla quale facciamo i nostri complimenti oltre che un enorme augurio di farsi un'abbuffata di soddisfazioni. In bavaglia era presente anche l'ospite speciale di questa edizione, Federico Maggioni, che ha potuto consegnare i buoni pasto agli autori presenti nonché inaugurare la sua mostra personale "Che la festa cominci". E, dopo tutto, la festa è cominciata davvero, [break]così almeno ci è sembrato e ci auguriamo che sia iniziata anche per voi. Che sia iniziata anche per la vincitrice del Premio Popolare: Annalisa Bollini. A conclusione di cotante fatiche non ci resta che ringraziare tutti i commensali presenti all'inaugurazione: pubblico, illustratori, partners, giurati... Chi si fosse perso la cerimonia può assaggiare queste foto di Michele Prosperi e Fabio Foggetti e il reportage di Nicola Boccaccini, chi desidera visitare la mostra potrà farlo fino al 27 gennaio.

 

Il reportage di Nicola Boccaccini



Due scatti di Fabio Foggetti e Michele Prosperi

28.11.2012
Stop

Stop al voto online! Da questo momento i voti non vengono più accettati. Il 1 dicembre, durante l'inaugurazione della mostra, verrà reso noto anche il vincitore del premio popolare.

25.11.2012
Risultati provvisori del voto online

Mentre i preparativi per la la mostra stanno iniziando a diventare frenetici, rimane ancora aperta la votazione online per attribuire il premio popolare. Ricordiamo che si può votare fino al 27 novembre alle ore 24. Per ora possiamo mostrarvi la classifica provvisoria: eccola qui. Per mantenere un po' di suspence non è indicato il numero dei voti, né la posizione in classifica, sono solo indicati in ordine alfabetico i primi 12. Vi aspettiamo il 1 dicembre: alle 16, per chi vuole, c'è il primo ritrovo nella nostra sede (in via Voghera 1/a - Cremona) per poi arrivare alle ore  17 a Santa Maria della Pietà (piazza Giovanni XXIII - Cremona) per l'inaugurazione della mostra e la premiazione del concorso. Domenica 2 dicembre alle ore 11, sempre a Santa Maria della Pietà, ci sarà l'incontro Federico Maggioni e con gli autori, selezionati e non, per creare un momento di confronto e di conoscenza, per dare spazio - finalmente non solo virtuale - alle opinioni di tutti. Chi volesse partecipare ci contatti!

21.11.2012
Ecco i risultati

Eccoci qua con i risultati di questa ottava edizione del concorso di Tapirulan. La giuria ha faticato assai a scegliere come è comprensibile dato il grande numero di immagini. Ma ora è venuto il momento fatidico di nominare i magnifici dodici, e di ribadire il nostro plauso a tutti seicento e oltre partecipanti che hanno intepretato il tema "buffet" in così tanti modi diversi. Ecco i dodici del calendario[break]:

www.tapirulan.it/concorso-calendario/379/440

Mentre qui trovate gli altri 32 autori selezionati:

www.tapirulan.it/concorso-calendario/379/441

Questi 44 autori saranno anche sul catalogo e le opere verranno esposte a partire dal 1 dicembre 2012 (inaugurazione, ore 17) presso Santa Maria della Pietà a Cremona. Insieme alla mostra di "Buffet" ci sarà anche la mostra personale di oltre 70 opere di Federico Maggioni, presidente di giuria e ospite speciale di questa edizione. Ci auguriamo di vedervi numerosi all'inaugurazione durante la quale verranno anche premiati il vincitore del Premio della Critica e del Premio Popolare. E proprio da oggi, fino al 27 novembre è possibile votare la propria illustrazione preferita. Si può votare qui. Ci auguriamo di vedervi numerosi alla mostra, il buffet non mancherà di certo!


15.11.2012
Tra poco si mangia...

Tra pochi giorni usciranno i risultati dell'ottava edizione del concorso di illustratori, sappiamo che in molti sono ansiosi di vedere i risultati, ormai manca davvero poco. Subito dopo inizieranno le votazioni per il premio popolare del concorso che - lo ricordiamo - vedranno coinvolti solo i 40 autori selezionati. Ma gli appassionati di illustrazione possono iniziare a segnarsi tre appuntamenti nella propria agenda: venerdì 16 novembre alle 17.30 presso la galleria Babele di Firenze inaugurerà la mostra di Guido Scarabottolo "Devo pensare ancora" a cura di Laura Accordi, mentre il giorno dopo, 17 novembre alle 17 - sempre Scarabottolo protagonista - a Fiesole (FI) si aprirà la mostra "Sotto le copertine", curata da noi in collaborazione con il Comune di Fiesole. Terzo appuntamento: 1 dicembre alle 17 a Cremona per l'inaugurazione della mostra "Buffet" [break]dove saranno esposte le opere selezionate del concorso, quelle vincitrici delle passate edizioni e un'ampia mostra antologica sulle opere di Federico Maggioni, a partire dalle prime illustrazioni per il Corriere dei Piccoli fino ai lavori più recenti (Promessi sposi, L'arguto bolognese, Il cavaliere inesistente). Appuntate, appuntate...


Manifesto della mostra "Buffet" con l'illustrazione realizzata da Federico Maggioni

29.10.2012
Abbuffarsi d'immagini

Avete voglia di fare una discreta abbuffata di immagini? Se la risposta è sì forse vi può saziare la galleria delle opere che hanno partecipato a questa ottava edizione del concorso per illustratori di Tapirulan dedicata al tema "Buffet". 605 illustrazioni di altrettanti autori. Ce n'è per tutti i gusti e per tutti i palati, per chi ha fame di colori vivaci e per chi gradisce il bianco e nero, per chi ama gli acrilici e per chi preferisce le tecniche digitali. Insomma, il buffet delle immagini è qui: www.tapirulan.it/concorso-calendario/379/433. Questo buffet è aperto a tutti, chiunque può assaggiare qualcosa qua e là, lasciare un commento, un'opinione. Il nostro augurio è che davvero questo buffet diventi un'occasione per fare nuovi incontri stimolanti. Verso la metà di novembre verranno comunicate le decisioni della giuria e i 40 autori selezionati. Quello sarà certamente il momento più indigesto di questo bellissimo banchetto. Ma per il momento: buon appetito!

14.10.2012
Chiuse le iscrizioni all'ottava edizione del concorso di illustrazione

Cari amici, venerdì 12 ottobre si sono chiuse le iscrizioni all'ottava edizione del concorso di illustrazione di Tapirulan. In questi giorni stiamo catalogando le immagini di tutti i partecipanti e presto speriamo di potervele offrire online, affinché possiate farvi una scorpacciata di colori e di forme, di stili e di idee. Servono un paio di settimane di pazienza, però, e poi potrete saziare la vostra curiosità di vedere come in una illustrazione si possa descrivere un buffet.

12.10.2012
Ultime ore!

Oggi, 12 ottobre 2012, a mezzanotte scade il concorso di illustrazione, quindi rimangono ancora poche ore per completare la propria illustrazione. Per partecipare si può compilare il form online:

www.tapirulan.it/concorso-calendario/379/419

Ricordiamo che la nostra sede di Cremona (via Voghera 1) rimarrà aperta dalle 21 alle 24 per chi desidera consegnare la propria opera di persona.

09.10.2012
-4

Rimangono 4 giorni per affilare le matite, i pennelli o la penna grafica e partecipare all'ottava edizione del concorso di illustrazione di Tapirulan.

Scadenza: 12 ottobre 2012
Tema: Buffet
Primo Premio: 2000 euro

Venerdì 12 ottobre, in occasione della scadenza del concorso, la nostra sede (via Voghera 1, Cremona) rimarrà aperta dalle 21 alle 24 per accogliere gli illustratori che verranno a consegnare la propria opera di persona. La scadenza del concorso è sempre una buona occasione per incontrasi e fare due chiacchiere, fare un brindisi, sgranocchiare qualche patatina o una fetta di torta... Insomma, la scadenza assomiglia un po' al tema del concorso!
Chi verrà di persona il 12 ottobre potrà anche vedere la nuova mostra di illustrazione "Bombeiros", inaugurata pochi giorni fa, e riceverà un piccolo omaggio!


01.10.2012
Presentazione di Bombeiros

La scadenza dell'ottava edizione del concorso di illustrazione si avvicina (clicca qui se vuoi iscriverti!) e la nostra curiosità sta raggiungendo livelli inverosimili: come avrete interpretato il buffet? Vi anticipiamo che anche quest'anno la nostra sede rimarrà aperta il giorno della scadenza, venerdì 12 ottobre, dalle 21 alle 24 per festeggiare insieme e soprattutto per le consegne dell'ultimo secondo... Ma ancor più prossima è la presentazione di "Bombeiros", il nuovo libro di racconti illustrati, epilogo del concorso di racconti. Visto il nome (i bombeiros sono i pompieri portoghesi) ci è sembrato opportuno organizzare la presentazione alla stazione dei Vigili del fuoco di Cremona. E così sarà... Domenica 7 ottobre alle 10 è fissato il ritrovo nella sede di Tapirulan dove sarà allestita la mostra delle illustrazioni pubblicate sul libro, poi alle 11 ci si sposta dai pompieri per la presentazione del libro stesso. Gianluca Morozzi, scrittore e musicista - che ha presieduto la giuria del concorso - sarà dei Nostri. Voi avete voglia di fare un po' di esercitazioni antincendio domenica mattina? E di conoscere 13 valorsi autori pronti a estinguere il sacro fuoco delle parole che vi brucia dentro? La sentire la sirena? Sta iniziando a suonare...



23.08.2012
Un saluto a Sergio Toppi

Dedichiamo questo primo editoriale dopo la pausa estiva alla memoria di Sergio Toppi, che purtroppo ci ha lasciati. Se c'era un personaggio, in Italia, unanimemente rispettato e ammirato per il suo lavoro questo era Sergio Toppi. Chi poi lo ha conosciuto ha potuto capire quanto fosse grande anche come uomo oltre che come artista. In questi giorni, giustamente, sono moltissime le persone che hanno voluto salutarlo e ricordarlo attraverso siti internet, blog e social network. Dal canto nostro vogliamo salutarlo riproponendo una breve chiacchierata registrata nella sua casa di Milano. Sono solo pochi minuti ma tanto basta per sentirlo ancora un po' tra noi. Ciao Sergio.


07.08.2012
Buone vacanze...

Cari amici, è arrivato anche per tapirulan il momento di prendersi una breve pausa estiva. Vi comunichiamo che la nostra sede rimarrà chiusa fino a sabato 1 settembre. Ma nel frattempo vi ricordiamo che la mostra di Guido Scarabottolo "Sotto le copertine" è ancora visitabile presso la Galleria la Virgola (Castiglioncello - LI) fino al 12 agosto compreso. Chi si trova in zona ci faccia un salto! Inoltre per la fine di agosto ci sono in programma eventi a cui Tapirulan partecipa da anni (e non mancheremo a anche quest'anno), quali il Collecchio Film Festival (con mostra di Gipi!) e Tutti matti per Colorno. Le nostre iniziative ripartiranno invece in settembre con la presentazione della nuova antologia di racconti illustrati (prevista per fine mese) e la pubblicazione del "Tranci - Racconti d'asporto" realizzati a seguito del bando Think town. Ma di questo avremo modo di parlarne un po' più avanti... Non ci rimane che augurarvi buone vacanze e se qualcuno vuole trascorrerle con le matite in mano può approfittare per partecipare all'ottava edizione del nostro concorso di illustrazione.

24.07.2012
La presentazione di Affiche

Nonostante il clima incerto ci abbia fatto temere di prendere una bella secchiata d'acqua, la presentazione di Affiche è stata completata! Sabato scorso, Alessandro Gottardo ci è venuto a trovare a Cremona per l'inaugurazione della sua mostra, in parte raccolta nella nostra sede e in parte diffusa nelle plance delle affissioni cittadine (qui la mappa). Insieme a lui siamo partiti per il percorso della mostra e qualche tappa di sosta ha permesso di scoprire quali sono le idee si Alessandro sul mondo dell'illustrazione, quale è il suo modo di lavorare e come si è conquistato i clienti più importanti. Abbiamo potuto apprezzare la sua incredibile disponibilità e non possiamo fare a meno di ringraziarlo per aver lavorato con noi. Nel nostro booshop online è già disponibile il catalogo preparato per l'occasione (ben più grande rispetto al nostri standard). E, in attesa di pubblicarne altre, [break]vi anticipiamo qualche foto di Nicola Boccaccini che ha documentato l'intera giornata: eccole qui. Alla fine del tour per la città la giornata si è conclusa con una esibizione di Franziska Freymadl. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 29 luglio, non solo per strada ma anche nella nostra sede, dove si potrà venire tutti i giorni dalle 18 alle 20.

Shout -  Affiche

18.07.2012
Shout / Affiche

Da sabato scorso le strade di Cremona ospitano le immagini di Alessandro Gottardo, in arte Shout, autore ormai molto noto a tutti gli appassionati di illustrazione. La sua mostra si chiama "Affiche", come ha scritto Andrea Rauch sul blog di Principi e Principi "Il giovane artista (35 anni) pubblica regolarmente su una quantità rilevante di riviste e giornali quali The New York Times, The New Yorker, The Wall Street Journal, TIME, Esquire, Newsweek, National Geographic, Wired, The Saturday Eevening Post, GQ, Le Monde, The Economist, Financial Times, Süddeutsche Zeitung. Un palmares invidiabilmente prestigioso a cui però mancava forse una 'consacrazione' popolare. Ecco quindi che Shout scende a confrontarsi con il più 'tradizionale' dei mezzi che la grafica ha avuto a disposizione, la strada." E che strada sia, ma come fare per visitare una mostra che si estende su circa 20 chilometri per le strade di una città? Abbiamo predisposto una mappa con tanto di percorso per gli automobilisti e per i ciclisti. E per i pedoni, per quelli che hanno buone gambe... I pigri possono comunque vedere la mostra nella nostra sede di Cremona (via Voghera 1/a), dove sabato 21 luglio alle 18 inaugureremo la mostra, ci sarà anche Shout, presenteremo il catalogo e vi accompagneremo in giro a vedere le opere. Se volete fare da sol, qui potete scaricare la mappa.

manifesto affiche

manifesto affiche


04.07.2012
Sotto le copertine

Dopo la prima tappa a Parma la mostra "Sotto le copertine" di Guido Scarabottolo si trasferisce al mare... Precisamente a Castiglioncello in provincia di Livorno dove, grazie alla collaborazione con l'Assessorato alla cultura del Comune di Rosignano Marittimo e Armunia, le opere di Guido Scarabottolo saranno esposte presso la Galleria La Virgola (proprio nel centro del paese) dal 14 luglio al 12 agosto 2012. L'invito all'inaugurazione (scaricalo qui), fissata per venerdì 13 luglio alle ore 18 è esteso a tutti, quindi dopo una giornata trascorsa in spiaggia si può fare una visita ad una bella mostra, no? Intanto chi si fosse perso la mostra a Parma, può dare un'occhiata a queste foto di Cristiano Freschi.

14.06.2012
Buffet! - Esce il nuovo concorso per illustratori

E' il momento più atteso dopo soporiferi convegni, altolocati vernissage o caserecce presentazioni di varia natura. Insomma, alla fine, c'è sempre l'agognato buffet. Chi non ha mai vissuto come un meritato sollievo l'arrivo del buffet? Una tavola imbandita di ogni ben di dio o forse solo di poche patatine e noccioline, dipende dalla sfarzosità della situazione. Chi non ha mai dovuto sgomitare per afferrare una delle ultime tartine rimaste, lottando contro agguerriti e ingordi commensali? Chi non ha cercato di adescare qualche ragazza/o carina/o mentre si sorseggia un calice di spumante? Tutte situazioni tipiche da buffet, come quella di ritrovarsi invischiati in una conversazione noiosissima e non sapere come defilarsi...L'uscita del nuovo concorso di illustrazione di Tapirulan si è fatta attendere proprio come il buffet.[break] Ma, come il buffet, speriamo possa dare sollievo e piacere. Anche in questa ottava edizione si può partecipare con una sola opera quadrata sul tema "Buffet", che dovrà arrivarci entro il 12 ottobre 2012. Con grande piacere vi annunciamo che quest'anno c'è una significativa novità: il primo premio è stato aumentato a 2000 euro. Ad assegnarlo sarà la giuria presieduta da Federico Maggioni, che avrà altresì il compito di selezionare i 12 autori da pubblicare sul Calendario Duemila13 e i 40 da pubblicare sul catalogo e da esporre nella mostra di Cremona (dicembre 2012-gennaio 2013). Aspettiamo con ansia le vostre illustrazioni e poi fissiamo l'appuntamento per il buffet dell'inaugurazione della mostra!


24.05.2012
Sotto le copertine

Lo sappiamo, molti di voi stanno aspettando l'uscita del nuovo concorso di illustrazione e noi ancora tergiversiamo... Ma ci siamo quasi, davvero. Nell'attesa però non siamo rimasti con le mani in mano e oltre alla mostra di Guido Scarabottolo "Sotto le copertine", visitabile a Parma fino al 10 giugno, stiamo per riproporre una piccola esposizione delle 12 opere del Calendrio Duemila12 presso la Biblioteca di Quinzano (Brescia), che si terrà sabato 26 maggio dalle 21; e anche la mostra di Cremonaillustrata in collaborazione con il Festival Le corde dell'anima (1, 2, 3 giugno 2012). E oggi pubblichiamo anche Francesco Buzzi.


16.03.2012
Dopo la privacy

Come tutti gli appassionati di illustrazione anche noi ci stiamo preparando per la fiera del libro di Bologna. Tapirulan sarà presente presso lo stand dell'Associazione Illustratori (Pad.25, A181) con i propri libri, i cataloghi e il calendario. Lunedì 19 alle 14.30 siete tutti invitati per un'anteprima sulla nuova edizione del concorso con la presenza di Roberto Innocenti che parlerà della sua mostra "Da capo a piedi" che dopo essere stata a Cremona migrerà - Grazie alla rinnovata collaborazione con la mostra internazionale di Sàrmede - prima verso Sàrmede e poi in giro per il mondo... Ma in attesa di presentarvi la nuova edizione forse vi farà piacere rivivere la mostra dell'edizione scorsa... All'uopo speriamo possa essere utile questo video curato da Fabio Foggetti.


MENU
ARCHIVIO
CONTATTI
Sede legale
Associazione Tapirulan
via Platina 21
26034 Piadena (CR)

Sede operativa
corso XX Settembre 22
26100 Cremona

info@tapirulan.it

TWEETS
ULTIMI COMMENTI

29.08.17 di Daniel da
In Concorso calendario
04.08.17 di web-apotek-sverige.l
In Concorso calendario
02.08.17 di apoteknorge.life
In Concorso calendario
02.08.17 di nettapotek-norge.lif
In Concorso calendario
01.08.17 di miramesahighschoolfo
In Concorso calendario
01.08.17 di underbikeindustrymix
In Concorso calendario
01.08.17 di nolifewasted.org
In Concorso calendario
29.07.17 di northwoodhills.org
In Concorso calendario
29.07.17 di navigator-capital.co
In Concorso calendario
28.07.17 di James Sherman
In Concorso calendario
28.07.17 di nicolamarsh
In Concorso calendario
27.07.17 di www.clarehartley.co.
In Concorso calendario
27.07.17 di www.resourcebase.com
In Concorso calendario
27.07.17 di www.qa-associates.co
In Concorso calendario
26.07.17 di Russell
In Concorso calendario
Pubblicazioni / Edizioni Tapirulan

Associazione Culturale Tapirulan
C.F. 90006350194
P.I. 01521680197

Sede legale
Via Platina 21
26034 Piadena (CR)



Sede operativa
Corso XX Settembre 22
26100 Cremona



Webmaster
French+Coma

Contatti
info@tapirulan.it

Tapirulan su Facebook
Tapirulan su Twitter
Blog.Tapirulan.it

Privacy Policy
Area Privata