tapirulan
CONCORSO DI POESIA INEDITA » SETTIMA EDIZIONE
News
NEWS
26.05.2014
Mevoj - Premiazione della settima edizione del concorso di poesia

Sabato 24 maggio nella biblioteca del Monastero di San Giovanni di Parma si è svolta la premiazione della settima edizione del concorso di poesia di Tapirulan. Una splendida giornata, praticamente estiva, ha accolto il vincitore del concorso, Roberto Minardi, giunto da Londra. Le sue 3 poesie si aggiudicano il primo premio della sezione A (500 euro), mentre la sua silloge (Il bello del presente) primeggia nella sezione B e viene dunque pubblicata nella collana "Impronte" di edizioni Tapirulan. Le motivazioni sulle scelte della giuria si possono leggere nella prefazione all'antologia, scritta da Paolo Briganti. Dietro di lui il giovanissimo Francesco Gallina e terzo Vincenzo Maria Oreggia. A tutti loro, così come agli altri pubblicati sull'antologia (elenco qui) - che quest'anno s'intitola Mevoj ("gabbiani" in esperanto) - facciamo i nostri più sentiti complimenti. Tra pochi giorni pubblicheremo le foto della premiazione, e a proposito di foto ci teniamo a ringraziare i fotografi che - come di consueto - hanno concesso le proprie immagini per la pubblicazione sull'antologia. Nel frattempo i poeti possono tenersi allenati e partecipare alla nuova edizione del concorso, che [break]scadrà il 25 luglio.


29.04.2014
Premiazione del concorso

Eccoci finalmente a comunicarvi la data della premiazione della settima edizione del concorso di poesia. Si svolgerà sabato 24 maggio 2014 presso la biblioteca del Monastero di San Giovanni a Parma, dove, a partire dalle 16, il professor Briganti e Mirella Cenni leggeranno le poesie selezionate e vincitrici. Speriamo di vedervi numerosi per trascorrere un pomeriggio densamente poetico... Nel frattempo stiamo già lavorando alla nuova edizione, l'ottava, un'edizione a cui teniamo molto perché quest'anno cade il decennale della nostra associazione!

01.03.2014
News sul concorso di poesia

Cari amici, la giuria ha praticamente ultimato il lavoro di selezione del concorso di poesia. Come indicato nel regolamento a maggio avrà luogo la premiazione (cercheremo di comunicare la data esatta il prima possibile), ma quanto prima sarà nostra cura avvisare tutti i partecipanti se sono stati selezionati o meno. Lo faremo con il dovuto anticipo in modo tale che, chi vorrà, potrà eventualmente organizzarsi per partecipare alla premiazione. Durante la premiazione verrà presentata, come di consueto, l'antologia con le poesie selezionate e la silloge pubblicata.

31.07.2013
Concorso di poesia - Qualche indicazione

Bene, dopo qualche problemino al server che ha fatto slittare di qualche giorno la scadenza del concorso, ora le iscrizioni sono chiuse e tutto il materiale che ci è pervenuto sta per essere catalogato per poi essere passato alla giuria. Anche quest'anno i testi, sia per la sezione A (3 poesie libere) che per la sezione B (sillogi) sono piuttosto numerosi, dunque chiediamo a tutti i partecipanti di avere un po' di pazienza perché prima che escano i risultati bisognerà attendere la prossima primavera quando, come di consueto, si svolgerà la premiazione e la lettura dei testi selezionati. Per ora non ci rimane che ringraziare tutti coloro che hanno pertecipato e augurarvi buone vacanze, in attesa di comunicazioni più precise circa la data esatta della premiazione. Ricordiamo infine che tutti i partecipanti verranno avvisati almeno un mese prima della premiazione sui risultati del concorso.

24.07.2013
Iscrizione al concorso di poesia

Cari amici, come sapete i computer sono bizzarri e dispettosi. Così è capitato che, proprio il giorno della scadenza del concorso di poesia (20 luglio) e in parte anche nei giorni successivi, il server che ospita tapirulan abbia fatto non poco le bizze, creando difficoltà di accesso al sito e di conseguenza impedendo l'iscrizione al concorso di numerosi quanto smaniosi autori. Di tale disagio ci scusiamo e, per evitare che qualcuno possa rimanere escluso suo malgrado, proroghiamo la scadenza al prossimo sabato (27 luglio). In tal modo confidiamo che anche coloro che hanno avuto problemi possano rimediare: il modulo d'iscrizione rimane attivo qui!

17.06.2013
Settima edizione del concorso di poesia - Ultimo mese

Rimane ancora poco più di un mese per partecipare alla settima edizione del concorso di poesia inedita di Tapirulan organizzato con il patrocinio dell'Università degli Studi di Parma. Vi ricordiamo che si può partecipare compilando il modulo online e inviando 3 poesie singole (Sezione A) oppure inviando un'intera raccolta (Sezione B). Gli autori selezionati della sezione A verranno pubblicati sull'annuale antologia (e per il primo classificato c'è un premio di 500 euro), mentre l'autore selezionato nella sezione B verrà pubblicato nella collana "Impronte" di edizioni Tapirulan. Per leggere il regolamento cliccate qui!

Concorso di poesia Tapirulan

07.05.2013
Le impronte e la settima edizione del concorso di poesia

Forse parliamo troppo di rado delle pubblicazioni di poesia di Tapirulan. Allora capita che le nostre mancanze vengano colmate dagli autori pubblicati che, con grande passione, sostengono la promozione del proprio libro. E' il caso per esempio di Matteo Pelliti che - recentemente pubblicato nella collana "Impronte" grazie al concorso di poesia - ha creato un sito dedicato al libro "Boicottando mongolfiere e ghigliottine". Un libro di poesia, certo, ma in un certo senso lo si potrebbe anche classificare come un libro di storia o di storie. Ecco il link del sito: boicottando.blogspot.it. A proposito di poesia, siamo lieti di annunciarvi che è appena uscita la nuova (settima!) edizione del nostro concorso. C'è tempo fino al 20 luglio 2013 per partecipare con poesie singole oppure con una raccolta che, se selezionata, verrà appunto pubblicata nella collana "Impronte". Vi ricordiamo infine il prossimo appuntamento con gli "Autori del Sabato" - l'11 maggio sarà la volta di Alberto Mori e Alessandro Assiri - e vi salutiamo con le fotografi di Alessio Bonatti, recentemente pubblicato anche sull'Antologia MRK.

MENU
ARCHIVIO
CONTATTI
Sede legale
Associazione Tapirulan
via Platina 21
26034 Piadena (CR)

Sede operativa
corso XX Settembre 22
26100 Cremona

info@tapirulan.it

TWEETS
ULTIMI COMMENTI

18.10.17 di best testosterone bo
In Music corner - 50
18.10.17 di steroids for muscle
In Music corner - 50
18.10.17 di weight loss pills
In Echi di celluloide - 23
17.10.17 di sam
In Echi di celluloide - 22
17.10.17 di dev
In Io come te sono
17.10.17 di Smith
In Io come te sono
17.10.17 di Best dick growth pil
In Echi di celluloide - 23
17.10.17 di Best dick growth pil
In Echi di celluloide - 23
03.10.17 di carlo leoni
In Concorso calendario
29.08.17 di Daniel da
In Concorso calendario
04.08.17 di web-apotek-sverige.l
In Concorso calendario
02.08.17 di apoteknorge.life
In Concorso calendario
02.08.17 di nettapotek-norge.lif
In Concorso calendario
01.08.17 di miramesahighschoolfo
In Concorso calendario
01.08.17 di underbikeindustrymix
In Concorso calendario
Pubblicazioni / Edizioni Tapirulan

Associazione Culturale Tapirulan
C.F. 90006350194
P.I. 01521680197

Sede legale
Via Platina 21
26034 Piadena (CR)



Sede operativa
Corso XX Settembre 22
26100 Cremona



Webmaster
French+Coma

Contatti
info@tapirulan.it

Tapirulan su Facebook
Tapirulan su Twitter
Blog.Tapirulan.it

Privacy Policy
Area Privata