Editoriale [12.11.2007]
Autore: LA REDAZIONE

Cari e goffi navigatori, inizia l'ultima settimana utile per partecipare per il concorso Calendario Duemila8... Un piccolo aggiornamento per quanto riguarda il concorso di poesia: la giuria ha completato il suo lavoro ed ora è iniziata la produzione del libro, tra pochi giorni comunicheremo a tutti i partecipanti la data della premiazione. Segnaliamo anche una buona opportunità per i fotografi (in scadenza il 14/11/2007), ovvero quella di partecipare al concorso "Immagini del gusto", per partecipare potrete scaricare il regolamento dalla nostra sezione concorsi oppure contattare Attraversarte. L'artista di oggi è un'illustratrice: Barbara Mancini.


LA REDAZIONE [ redazione@tapirulan.it ]

I commenti sono chiusi | Archivio editoriali
 
Commenti [4 commenti]

Ma soprattutto:perchè scrivere questo commento qui e non di risposta al "Prontuario scacciafighe"?!?
Comunque i quadrattini sono molto cool ;)......scherzooooooo!!!

Fede | 21.11.2007  20:07 

Ciao Porkett (scusa ma con -aro è troppo lungo!).
Sì sono io discrittessico, anche se il quadratino al posto dell'apostrofo (non capisco perché) fa anche un po' dislessico...
Ciao a tutti!
GiOrDaNo{}

GiOrDaNo{} | 21.11.2007  18:36 

Sono io dislessico o tu discrittessico?

Porkettaro | 21.11.2007  09:01 

DONNE, BEVETE UN PO DI VINO, PLEASE! [20.11.2007]

Ringrazio GIORGIA[] per le dettagliate raccomandazioni del Prontuario Scacciafighe 19.11.2007. In che senso Giorgia torna in cattedra? Non sempre capito su tapirulan: oddio, mi sono perso altre lezioni? Ah sì! le GIORGIAs cose da evitare al primo appuntamento [04.04.2006]! 2006!? Mah, ci sono lezioni by Georgia ancora più indietro?
Mi permetto di rivolgere qualche consiglio al gentil (?) sesso : {Donne, gli uomini che usano ancora queste parole (non proprio velocipede per bicicletta, ma quasi...) li compatite silenziosamente, sghignazzando dentro voi stesse, oppure, se il contorno torna (e non vi aprono, prima di scendere, la portiera della carrozza), lo ritenete simpatico? (Io sospetto, almeno per molte, la seconda...)} Please, non usate la parola cool troppo spesso [o inglesismi simili (scusa Giorgia...)]. A parte i possibili fraintendimenti dialettal-omofoni di cool (mai sentito unitalica pronunciarlo, a parte una volta in Inghilterra da unitaliana ubriaca, ma chissà che intendeva dire...), fanno un po snob (a proposito di inglesismi...) Ma rimaniamo nel ciel donnesco-italico [e sobrio, anche se, consiglio da uomo a donna, se volete stuzzicare un uomo che vi interessi ma che sembra un po svogliato, sì daccordo, ci sono infiniti modi e voi li conoscete tutti (o quasi), ma quello di apparire un po brille è anche un piccolo test sullintelligenza dellominide che avete davanti... e una donna carina, senza visibili piume doca addosso e un po brilla... cioè disinibita quanto basta da farsi sfiorare da Dioniso, bè è quasi irresistibile per lometto in questione...] Mettiamo il caso che un uomo vi chieda se bevete vino. Attenzione al tono della domanda! Sarà così imbecille da pensare che basti inebriarvi per portarvi a letto? Supponiamo di no, non è così imbecille... Ve lo sta chiedendo pour parler, pare essere sobrio e vestito decentemente (abbigliamento diciamo passabile, cioè ha evitato le crocks, mark lenders /non so chi sia/, ecc.), quindi non è proprio cool, ma neanche malaccio (quale è il contrario di cool? sfigato? sì, può essere...). Bè, allora, è la prima volta che lo vedete e questo, entrando nel locale addobbato stile-Halloween, si meraviglia che ci sia uno spettacolo qualsiasi da locale sinistroide (tipo performance-rievocazione delitto Pasolini, ad esempio) e, facendosi largo tra ragnetti gommosi, attacca bottone con voi che siete al bancone a sorseggiare un orzo in tazza grande... Voi, peraltro, non avete un cappello da strega in testa (oppure sì? bè mettiamo che non sia Halloween /che ha soppiantato il nostro vecchio Carnevale di quando eravamo piccoli!/...) e non avete optato per una pettinatura stile Marge Simpson, avrete evitato tutte le altre cose che Giorgia vi ha sconsigliato in segreto e al riparo di indiscrete orecchie maschili (... ma Giorgia non mi sembra il tipo da confidenze stile-liceo per non farsi ascoltare dai maschietti... Semmai tiene una lezione a tutti noi Tapirulani e, con lavagna e frustino, ci snocciola sette o otto domande-chiave per smascherare un uomo che fa il donnaiolo ma che, in realtà, ha visto ben poco...) Bè comunque lometto (ometto-maschietto ecc. ovviamente non si possono coniugare al femminile... risulterebbe quasi offensivo, perché? Gli uomini non sono abituati ai complimenti (il gentil sesso non ce ne fa e dagli altri fa gaio).
Allora, /fine delle parentesi/ se un uomo che beve vino con moderazione (e anche non con mod.) sente che una donna carina è astemia, almeno per me personalmente, è una botta tremenda (in basso davanti, per intenderci)... Non so perché... Naturalmente sono inutili i non sai cosa ti perdi & simili... Ma non perché non la puoi intortare offrendole da bere (in realtà anche per quello, ma non è questo il punto! maledizione... e poi ci sono i drink analcolici, anche se non è la stessa cosa ovviamente) E il brindisi in sè che da allegria, perché brindare con una che ti beve davanti una spremuta di kiwi (o un orzo in tazza grande/piccola, epperché in Italia cè sta menata dellorzo in tazza grande o piccola??), naturalmente, porta una sfiga tremenda, ed è giusto che sia così... Donne, bevete un po di vino rosso (e in bicchieri di vetro che si senta il tinnn!), santo cielo, e che non sia rosolino, PLEASE!
GiOrDaNo{}

GiOrDaNo {} | 20.11.2007  16:45 

I commenti sono chiusi | Archivio editoriali
 
In evidenza
visita il nuovo sito di Tapirulan
 

Associazione Culturale Tapirulan
C.F. 90006350194
P.I. 01521680197

Sede legale
Via Platina 21
26034 Piadena (CR)



Sede operativa
Corso XX Settembre 22
26100 Cremona



Webmaster
French+Coma

Contatti
info@tapirulan.it

Tapirulan su Facebook
Tapirulan su Twitter
Blog.Tapirulan.it

Privacy Policy
Area Privata