Editoriale [08.12.2009]
Autore: LA REDAZIONE

Cari amici, visto che spesso riceviamo richieste di informazioni sull'evoluzione del concorso di racconti, eccoci pronti a fornirle... Come sapete il concorso è scaduto il 15 giugno, in questi 6 mesi la giuria ha già letto tutti gli oltre 300 racconti pervenuti ed ora sta lavorando per selezionare i racconti da pubblicare. Sappiamo che molti di voi sono ansiosi di conoscere i risultati, ma come scritto nel regolamento, il libro uscirà per marzo 2010... Per ogni informazione aggiuntiva vi invitiamo a contattarci via mail all'indirizzo racconti@tapirulan.it


LA REDAZIONE [ redazione@tapirulan.it ]

I commenti sono chiusi | Archivio editoriali
 
Commenti [9 commenti]

Guardando i concorsi che ci sono in giro, non mi lamenterei. Sul fatto che è un disagio parcheggiare un racconto, ok, può essere, ma non credo che sia un problema da scrittore. Un po' perché c'è sempre qualcosa da scrivere e un po' perché chissenefrega!

Andrea

Andrea | 03.02.2010  19:40 

non voglio intervenire per pormi come difensore o "lusingatore" della redazione, ma cio' che penso amo comunicarlo, a prescindere...
questa iniziativa rivestiva carattere di simpatico coinvolgimento per favorire chi ha il piacere di scrivere, non l'avevo interpretato dando un carico eccessivo di altro significato.
pertanto , non do' per scontato che anche in questa occasione vi debba essere rigidita' di date e scadenze...
per me e' e rimane una bella iniziativa...

daniela

daniela carnemolla | 03.02.2010  13:14 

Sottoscrivo pienamente quanto detto da Rosetta. Anche io senza intendimento polemico ma per solidarietà nei suoi confronti e per far sapere che non è l'unica ad avere quelle opinioni in merito alla questione relativa i tempi di valutazione dei racconti.
Grazie. Alessandra

alessandra | 30.01.2010  19:05 

Cara Rosetta,
ci dispiace davvero sentire il tuo disappunto, hai ragione: il bando non è un mero pezzo di carta. Indicava una data di scadenza per partecipare ed una per l'uscita dell'antologia (marzo 2010). Se hai avuto occasione di visitare il sito, avrai notato che non è l'unico concorso che organizziamo (c'è quello di poesia, di illustrazione, di fotografia...), di norma arrivano tutti a conclusione nei tempi stabiliti. Ciò non toglie, e su questo te ne diamo atto, che tenere inutillizzati i propri racconti per diversi mesi non è piacevole. Ce ne scusiamo e cercheremo di rimediare in futuro. Infine vogliamo rassicurare te e gli altri partecipanti che entro la fine della settimana prossima verrete informati sui risultati.

La Redazione | 29.01.2010  13:17 

Vorrei ricordare, senza essere polemica, che nel bando di concorso, per noi concorrenti c'era una data di scadenza, pena l'esclusione.
Noto che invece la giuria può fare il bello e il brutto,prendendosi del tempo. Per me troppo, e voi non dite niente.
In genere le manifestazioni per riuscire si reggono su tre pilastri: organizzazione, giuria e concorrenti. E tutti e tre sono equiparabili e degni di rispetto.
Qui, invece, mi scuserete, o c'è superficialità o c'è mancanza di rispetto verso i concorrenti.
In ogni caso la manifestazione sta facendo flop.
Ritorno al bando, che una cosa seria, non un pezzo di carta messo lì. E' un regolamento, che vale per tutti.
Ora, sul bando non avevate scritto che avreste dato i risultati a marzo, altrimenti è probabile che qualcuno ci avrebbe ripensato.
Vero che nessuno tra di noi è Manzoni, ma è vero anche che ci sono persone che non amano lasciare per mesi e mesi fermo presso una giuria un lavoro che invece potrebbe essere spedito altrove.
Liberi di fare uscire l'antologia per marzo, ma come tutte le organizzazioni serie, date per tempo l'elenco dei selezionati.
Vi assicuro che 350 racconti non sono la fine del mondo. Provate a fare un giro presso altri premi(a pagamento e non). Ne scoprirete alcuni che superano il migliaio di concorrenti eppure puntuali, arrivano alla data di scadenza, con i risultati.
E quasi mai sbagliano. Segno che li hanno letti con scrupolosità.
Segno che sono professionisti (anche se volontari).
Grazie!



rosetta | 29.01.2010  00:30 

Ehm... Evidentemente la matematica non è il mio forte... Il bello è che mi sono pure applicata affinchè il ragionamento fili correttamente!! Dunque con 2 racconti al giorno non avete concluso ancora niente?!?! Ah ah ah... ^_^
Baciotti e buon lavoro!!

Ro' | Homepage | 23.01.2010  15:26 

Siamo (o meglio sono, i giurati) lenti, oppure sono molto scrupolosi. Oppure entrambe le cose, ma vedrete che per il termine stabilito (marzo 2010) tutto sarà pronto.

Comunque i racconti sono circa 350, diviso 180 giorni, fa circa 2 racconti al giorno (non mezzo). Va beh, sono lenti e scrupolosi lo stesso...

La Redazione | 23.01.2010  14:57 

Wue raga', ma siete lenti, eh!! ^_^
Vediamo un po': in 6 mesi, 6 x 30 vuol dire 180 giorni a disposizione, diviso un po' più di 300 racconti, insomma, vien fuori mezzo racconto al giorno... Uuuuhm... Effettivamente un bel casino!! AUGURI!!

Ro' | Homepage | 23.01.2010  14:05 

Salve, volevamo sapere se c'erano novità sul concorso. Siamo a buon punto?
Grazie!!

antonella | 22.01.2010  16:07 

I commenti sono chiusi | Archivio editoriali
 
In evidenza
visita il nuovo sito di Tapirulan
 

Associazione Culturale Tapirulan
C.F. 90006350194
P.I. 01521680197

Sede legale
Via Platina 21
26034 Piadena (CR)



Sede operativa
Corso XX Settembre 22
26100 Cremona



Webmaster
French+Coma

Contatti
info@tapirulan.it

Tapirulan su Facebook
Tapirulan su Twitter
Blog.Tapirulan.it

Privacy Policy
Area Privata