Nel 2011 Tapirulan pubblicò la Guida turistica illustrata di Cremona. Una guida un po’ particolare sia per quanto riguarda i contenuti, sia – soprattutto – per quanto riguarda le immagini. Nella guida, infatti, non ci sono le classiche fotografie, ma oltre 20 illustrazioni di altrettanti autori. La formula è stata accolta favorevolmente, tanto che ora, grazie alla collaborazione con la Provincia di Cremona e del Distretto Culturale, siamo al lavoro per estendere la guida a tutto il territorio cremonese. A partire dal 6 agosto saremo in giro per la provincia a bordo del nostro furgonzino bianco e arancione.

Il furgonzino di Tapirulan

Il furgonzino di Tapirulan

Ci potrete riconoscere facilmente perché indosseremo una maglietta con scritto Aiuto mi sono perso. Quindi, se siete in zona e volete aiutarci a trovare la via maestra oppure vorrete rinfrescare gli assetati turisti fatevi vivi.
Se volete darci consigli o suggerimenti su luoghi da visitare, trattorie dove mangiare, storie da raccontare, leggende perdute, curiosità varie potete contattarci via mail oppure scrivere nei commenti di questo editoriale.

← Internazionale a Ferrara e foto di gruppo
Eden – Nona edizione del concorso per illustratori di Tapirulan →