Domenica 3 dicembre, ore 15.30
Spazio Tapirulan

Che cosa significa fare l’illustratore oggi? Perché scegliere questa professione? Quali competenze servono? Che caratteristiche deve avere un album illustrato per conquistare un editore? Tutte le risposte a queste e a molte altre domande in un libro pratico e chiaro.

In un periodo di profonda trasformazione dell’editoria come quello attuale, c’è ancora spazio per chi vuole mettersi alla prova e realizzare le proprie passioni. Ma come fare? Ce lo spiegherà Anna Castagnoli nell’incontro che si terrà domenica 3 dicembre alle 15.30 presso lo Spazio Tapirulan. In mezzo alle opere della mostra Disordine di Giulia Pastorino, Anna Castagnoli presenterà il sua Manuale dell’illustratore (Editrice Bibliografica).

Manuale dell'illustratore - Anna Castagnoli

Manuale dell’illustratore – Anna Castagnoli

Ce n’è per tutti: suggerimenti su come realizzazione di un album illustrato, come scegliere la scuola più indicata alle proprie aspettative, perfino suggerimenti su come si partecipa a un concorso e si prepara un portfolio da presentare a un editore. Senza dimenticare naturalmente le fiere e i saloni del settore, gli aspetti legali, contrattuali ed economici, oltre ai segreti su come utilizzare al meglio la rete per auto-promuoversi e trasformare, così, una passione in un mestiere vero e proprio.

← Ciao – Inaugurazione e premiazione
L’autore, l’artista e il Coboldo →