Domenica 15 settembre la nostra via festeggia – si potrebbe dire – il suo onomastico… Corso XX settembre si trasformerà in luogo di passeggio dalla mattina fino a sera. Molte delle attività commerciali della via rimarranno aperte e così sarà anche per la nostra galleria. Non solo: alle 17.30 si svolgerà il secondo Torneo di briscola molto cremonese.

Che differenza c’è con un normale torneo di briscola? In primo luogo si gioca con delle carte davvero speciali, che raffiguarano molti storici personaggi cremonesi (Stradivari, Monteverdi, Mina e molti altri) disegnati dal mitico Tony Wolf, al secolo Antonio Lupatelli.
Chi volesse unirsi al gioco può iscriversi gratuitamente entro le ore 17 del 15 settembre, scrivendo una mail a info@tapirulan.it oppure contattando lo staff dell’Associazione Tapirulan al seguente numero di telefono: 328/8518849. Verranno accettate solo le prime 16 coppie iscritte.

Lo spazio Tapirulan rimarrà aperto dalle 11 alle 24 e all’interno sarà esposta un’anteprima della mostra Affiche di Elisa Talentino, che inaugurerà domenica 22 settembre con una biciclettata aperta a tutti.
La squadra vincitrice del torneo sfiderà la supersquadra di Tapirulan in un match finale. Il primo premio è il mazzo di carte e una buona birra fresca (del Birrificio Farnese). Le regole del gioco sono ferree, quasi quanto quelle della vera briscola e per comunicare con il proprio compagno di squadra sarà ammesso solo l’uso del dialetto stretto.

← Due giorni con Elisa Talentino, tra pedali e pennelli
Affiche, ottava edizione con Elisa Talentino →