Eventi
Dal [20.05.2006] al [..] a Cremona
NOTTE DEI MUSEI
La Notte dei Musei (20 maggio 2006) è un invito a scoprire in modo originale, insolito, festoso e giocoso la ricchezza dei musei di una trentina di paesi Europei. Tutti i musei che hanno aderito all'iniziativa promossa dal Ministero francese della Cultura e della Comunicazione hanno elaborato un programma specifico per far sì che ognuno dei fruitori possa sentirsi parte di un patrimonio comune.

Il 20 Maggio, anche Cremona avrà la sua Notte dei Musei e, presso il Museo Civico Ala Ponzone, la nostra associazione, su invito del Comune di Cremona, avrà il piacere e l’onore di esporre le 12 illustrazioni che hanno dato vita al Calendario Tapirulan 2006. La Notte dei Musei aprirà i battenti alle ore 21:00 (ingresso gratuito) e andrà avanti sino a notte fonda, e ci sarà anche il tempo per gustare un risotto in compagnia verso mezzanotte.

L’esposizione delle 12 opere del Calendario Tapirulan 2006 durerà fino al 27 Maggio compreso, infatti il 20 Maggio non è solo la “Notte dei Musei”, ma è anche il giorno inaugurale della “Settimana della Cultura”, settimana in cui tutti i musei cittadini saranno accessibili gratuitamente.
Il programma
Archivio Eventi
 
In evidenza
visita il nuovo sito di Tapirulan
Tweets