Eventi
Dal [27.02.2016] al [03.04.2016] a Cremona - Spazio Tapirulan
STAY - FEDERICA BORDONI
Stay
Mostra monografica di Federica Bordoni a Cremona


Sabato 27 febbraio, alle 18, inaugura “Stay”, la mostra personale di Federica Bordoni presso lo Spazio Tapirulan, in corso XX Settembre 22, a Cremona.

Federica Bordoni, in arte Febò, è una graphic designer e illustratrice. Nata nel 1979, vive e lavora a Trento, dove dedica il suo tempo alla ricerca di concetti da tradurre in immagini. Essenziali nella forma, seppur ricche di dettagli e di molteplici piani di lettura, le sue illustrazioni — realizzate perlopiù con tecniche digitali — trasmettono l’essenza di un’idea sintetizzandola in una metafora visiva efficace che invita l’osservatore a darne una lettura del tutto personale.

Lo stile minimale e onirico di Federica Bordoni si ispira a quello di De Chirico, Dalì e Magritte e le sue immagini raccontano soprattutto storie e scena di vita quotidiana in cui realtà e fantasia si confondono in maniera surreale. Ne rappresenta una testimonianza l’illustrazione “La vita è un’incognita” con la quale l’autrice trentina ha vinto il Premio della Critica nella decima edizione del concorso internazionale per illustratori di Tapirulan.

Proprio in virtù della vittoria nel concorso, Federica Bordoni sarà protagonista di una mostra personale dal 27 febbraio al 3 aprile 2016 nella galleria di Tapirulan, dove saranno esposte oltre cinquanta illustrazioni realizzate negli ultimi anni. Una serie di otto illustrazioni inedite dal titolo “Stay” danno il titolo alla mostra e sono state realizzate appositamente per l’evento.

“Stay” sarà accompagnata dall’omonimo catalogo, edito da Tapirulan, e resterà aperta al pubblico, a ingresso gratuito, da martedì a domenica, dalle 16 alle 19, chiusa il lunedì.

Informazioni
Spazio Tapirulan
Corso XX Settembre 22, Cremona
Tel: 0372/750435
www.tapirulan.it - info@tapirulan.it

stay federica bordoni manifesto



Federica Bordoni

Federica Bordoni vive e lavora a Trento, è graphic designer e illustratrice freelance. La sua firma è Febò.
Dopo la maturità scientifica studia graphic design all’ IDP di Verona e successivamente si avvicina al mondo dell’illustrazione frequentando alcuni workshop tenuti da famosi professionisti.
Alcune tra le sue illustrazioni sono state selezionate per mostre e concorsi nazionali ed internazionali. Le sue immagini sono comparse su riviste e quotidiani tra cui Oprah Magazine, Inc magazine, Nautilus, The New York Times, Outside Magazine, Vanity Fair, Datum, Dpi Magazine.
Nel 2015 le sono successe due cose straordinarie: ha vinto la decima edizione del concorso di Tapirulan (X) ed è diventata la mamma di Arturo.
Comunicato stampa
Archivio Eventi
 
In evidenza
tapirulan ciaoo
Tweets

Associazione Culturale Tapirulan
C.F. 90006350194
P.I. 01521680197

Sede legale
Via Platina 21
26034 Piadena (CR)



Sede operativa
Corso XX Settembre 22
26100 Cremona



Webmaster
French+Coma

Contatti
info@tapirulan.it

Tapirulan su Facebook
Tapirulan su Twitter
Blog.Tapirulan.it

Privacy Policy
Area Privata