Eventi
Dal [01.10.2007] al [31.10.2007] a Cremona
TERRE COLORATE - ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA DI ANTONIO BARISANI
Tapirulan presenta l'esposizione fotografica di Antonio Barisani dal 1 al 31 ottobre al "Caffè in Piazza", piazza Stradivari Cremona.

Si svolgerà dal 1 al 31 ottobre, presso il “Caffè in Piazza” a Cremona (piazza Stradivari, 10) , la nuova esposizione fotografica "Terre colorate" del fotografo mantovano Antonio Barisani  a cura del portale italiano degli artisti contemporanei,
www.tapirulan.it, e del Centro fotografico “Il Cascinetto".

Le Terre colorate di Mauritius Antonio Barisani con il suo raffinato occhio fotografico ci porta alla scoperta delle terre dell’isola di Mauritius, situata nell’Oceano Indiano sul percorso di antiche rotte commerciali. Essa rappresenta l’estremità più elevata di un’enorme catena vulcanica. Non vi sono più vulcani attivi, rimangono però ciottoli di lava, pietre nere. Le rocce hanno colorazioni che vanno dal blu intenso all’azzurro cielo, si accendono del rosso più acceso per poi spegnersi in delicate tonalità rosate. Terre morbide, modellate dalle acque e dal vento, colorate, sembra, da uno stilista. Nell’altopiano interno Barisani ha fotografato uccelli che sembrano volare in un’atmosfera lunare, piante e cespugli la cui vita appare miracolosa, ma ad essere tale è la natura stessa nella sua “naturalità”.  
Locandina
Archivio Eventi
 
In evidenza
visita il nuovo sito di Tapirulan
Tweets