FUMETTO - ILLUSTRAZIONE> AUTORE> MANUELA SACCANI     GLI ALTRI AUTORI
Nome: 
Manuela Saccani
Data di nascita:
17/04/1970
Residenza: 
Parma
Telefono:
347-5832012

E-mail:
manuela.saccani@libero.it>>
Sito:
...

GALLERIA DEI DISEGNI

Manuela Saccani nasce a Parma il 17 Aprile 1970.
Dopo aver frequentato l'Istituto Statale d'Arte Paolo Toschi nella sezione di grafica pubblicitaria, si laurea in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova.
Contemporaneamente mantiene vivo il suo interesse nei confronti dell'immagine, dedicandosi e lavorando all'illustrazione per l'infanzia.
Partecipa così ai corsi di perfezionamento a Macerata (acquerello, pastelli, acrilici, tecniche miste) tenuti da noti illustratori che operano a livello nazionale ed internazionale.
Attualmente lavora presso il Teatro Regio di Parma ed è abilitata alla professione di Psicologa, collaborando con centri specializzati, come consulente esperta per le difficoltà di apprendimento in età evolutiva.
Le sue opere sono state esposte ad una mostra personale dal titolo "L'isola delle fiabe" presso l'Informagiovani di Parma (Gennaio-Febbraio 2006) organizzata dall'Archivio Giovani Artisti del Comune.
Nel 2005 ha partecipato al concorso Internazionale di illustrazione di miti, fiabe e racconti per l'infanzia di "Scarpetta di Cenerentola" (Fermo-Porto S.Giorgio) dove le è stata assegnata la menzione d'onore.
Nel 2004 ha realizzato un Pulcinella per la collezione privata di Emilio Gargioni.
Vive e lavora a Parma.