Premiazione della nona edizione del concorso di poesia inedita presentazione di “Ejele”, l’antologia del concorso e della silloge vincitrice del concorso.
Ejele – Mostra fotografica
In mostra circa 70 fotografie in bianco e nero di 14 autori

Premiazione del Concorso di poesia inedita di Tapirulan. Quest’anno l’iniziativa avrà luogo nella splendida Chiesa di San Lorenzo a Cremona, sede del Museo Archeologico.
Giunto alla nona edizione, il concorso di poesia, che ha ricevuto il patrocinio dell’Università degli Studi di Parma, è suddiviso in due sezioni. La prima sezione (poesia singola) prevede un primo premio di 500 euro per il vincitore e la pubblicazione sull’antologia per 40 autori selezionati; nella seconda sezione del concorso si partecipa invece con una silloge di poesie inedite e il primo premio consiste nella pubblicazione della raccolta vincitrice nella collana “Impronte” di edizioni Tapirulan. Durante la premiazione verrà presentata l’antologia del concorso (“Ejele”), con letture a cura del Prof. Paolo
Briganti e da Mirella Cenni, attrice dell'”Argante Studio”. La peculiarità dell’antologia del concorso di Tapirulan è quella di affiancare alle poesie una selezione di foto in bianco e nero, che ne richiamano i versi.
Proprio le fotografie pubblicate sul libro saranno protagoniste della mostra presso lo Spazio Tapirulan, che verrà inaugurata subito dopo la premiazione del concorso. Oltre 70 fotografie, realizzate da 14 autori diversi, tratte sia dall’edizione di quest’anno che da quelle degli anni precedenti.