HOMEPAGE MUSICA> MUSICISTA> EVENOIRE     GLI ALTRI MUSICISTI
home arte fotografia fumetto musica poesia racconti illustrazione

Nome: 
Evenoire
Contatti:
evenoire@evenoire.it


Sito:

www.evenoire.it

2righe

Discografia

Foto

::2 righe::

La band si forma nell'estate 2006, quando Alessandro Gervasi ( Gerva - chitarre) si mette alla ricerca di musicisti per dare vita a un nuovo progetto rock/metal; alla batteria si inserisce Daniele Foroni (Furo), batterista dello storico gruppo hard rock cremonese Napalm, e al basso Marco Binotto (Bino). Alla voce del gruppo viene chiamata Elisa Stefanoni (Lisy Lunaria), già cantante in altri precedenti gruppi rock con Alessandro (Darkage, Hypnosia) e attualmente anche componente insieme a lui del The Whisper Acoustic Trio. La tastierista Giada Delmiglio è l'ultima a fare ingresso nella band, dopo una interminabile ricerca alla fine della quale la line up può dirsi completata.

Il debutto della band avviene il 13 aprile 2007 al Midian di Cremona raccogliendo da subito ampi consensi: viene infatti invitata come gruppo spalla per il concerto dei noti Diumvana alla festa della birra di Cavacurta (Lodi) il 31 maggio seguente, serata durante la quale Ruggero Zanolini e Steve Tessarin, noti componenti della storica band anni 80 dei Vanadium, notano Lisy e la coinvolgono nel nuovo progetto discografico dei Rustless.
Gli Evenoire continuano a farsi conoscere durante una serie di concerti nei quali propongono anche i primi pezzi inediti, "Mirror Lies", "Azzurrina" e la medievaleggiante "I will stay".Il 10 Novembre 2007 gli Evenoire si classificano secondi alla finale nazionale del concorso internazionale "The Global Battle of the Bands", una grande soddisfazione dopo solo un anno di attività insieme!
Poco dopo la band viene invitata dal conduttore Armando Cocchi alla trasmissione televisiva "Star Band" in onda sulle tv private Telecolor e Primarete Lombardia, preziosa occasione per farsi conoscere in tutto il Nord Italia.
Il 24 Novembre 2007 gli Evenoire hanno l'occasione di esibirsi sul palco del Thunder Road di Codevilla (PV), chiamati per la seconda volta come spalla dei grandi Diumvana e la collaborazione viene replicata il 19 gennaio 2008 in uno dei locali più importanti del Nord Italia, il prestigioso Alcatraz di Milano...una grandissima emozione.

TORNA ALL'INIZIO [2righe] [Discografia] [Foto]

 

::Discografia::

A breve uscirà il primo album.
In visione il primo singolo, "Azzurrina", versione live



TORNA ALL'INIZIO [2righe] [Discografia] [Foto]

::Foto::
 

TORNA ALL'INIZIO [2righe] [Discografia] [Testi] [Foto]