RACCONTI> SCRITTORE > MICHELE PROSPERI    GLI ALTRI SCRITTORI

Nome: Michele Prosperi

pubblicato il :02.11.2003
Data di nascita:01.07.1976
Residenza: Castelvetro (PC)
Telefono:
...
E-mail: pigi@tapirulan.it
Sito internet: www.tapirulan.it

RACCONTI

Michele Prosperi nasce il 01 luglio 1976 a Cremona. Frequenta con scarso profitto il locale liceo scientifico G. Aselli, dove si imbatte in un gruppo di deficienti con cui fonda Tapirulan, il giornale goffo come un tapiro, stupido come una cimice e lento come un bradipo. Questo incontro segnerà l'esistenza a venire di Michele Prosperi, portandolo ad assumere l'identità di Pigi.
Terminato il liceo, abbandona Cremona per Milano, dove si laurea in Ingegnera Gestionale a 26 anni, dopo aver frequentato Medicina.
Ritornato a Cremona, si incontra nuovamente con lo stesso gruppo di deficienti, con i quali fonda l'associazione culturale Tapirulan.
Nel frattempo vince un concorso per sceneggiature di cortometraggi con "Il Pescatore", che successivamente trasporta su pellicola con l'ausilio del Comune di Cremona e della società Videoidea. Terminata questa esperienza, con alcuni amici appassionati di cinema, decide di cimentarsi nel videomaking, dando vita al gruppo Kamalafilm, con cui realizza due cortometraggi, "L'ospite di Antonio" e "Turing Machine", ed un paio di pubblicità: "Cenerentola" e "l'uomo delle stelle".
Nel 2007 il racconto "Calliope" viene selezionato e pubblicato sulla raccolta di racconti "Cyclette" (ed. Tapirulan).
Attualmente si diletta a giocare a cricket durante l'orario di lavoro e ad attaccare gomme da masticare nelle cornette dei telefoni pubblici.