tapirulan
tapirumé - edizioni autoprodotte
Ultime uscite
ULTIME USCITE

30.05.2012
Il collaudatore - Roberto Stradiotti


Il primo romanzo di Roberto Stradiotti. L'immagine di copertina è di Andrea Mongia.

Acquista il libro a 12,00 euro:




Hey Jerry, is it just me or does anyone else think the leak is coming from a certain AD who should be sent packing back to the mid-major school he came from? There is no way this gets leaked unless its an inside job!

experian kredit repo | Homepage | 26.11.2016  19:06 

Hey Jerry, is it just me or does anyone else think the leak is coming from a certain AD who should be sent packing back to the mid-major school he came from? There is no way this gets leaked unless its an inside job!

experian kredit repo | Homepage | 26.11.2016  19:06 

non bello, di più!!!

amarti | 11.10.2012  19:55 

Un libro bellissimo, non mi dilungo in una critica che non sarei in grado di fare, semplicemente ne consiglio la lettura perché sono pagine di grande letteratura.

French | 03.08.2012  17:10 

Cosa cè di più poetico che aprire la mente, quel baule di sogni, e incominciare un viaggio verso la ricerca del proprio io più profondo?
Questo David e Vincent lo hanno capito.
Il Collaudatore è la storia di unamicizia tra due ragazzi, uno spericolato, don Giovanni, il tipico figlio di papà abituato ad ottenere tutto ciò che desidera; laltro più riservato, con la testa fra le nuvole, che dice di fare il pensatore come professione, indicato dallamico come il collaudatore.
I due, avvolti nellatmosfera marina, condividono ricordi, momenti di pazzia e sogni ad occhi aperti su due mondi distinti, ma paralleli fra loro.
Assaporano giorno dopo giorno il gusto della vita, anche delle sue sfaccettature più amare, cercando di trovare sempre quelle sfumature che danno un tocco di colore al passato, al presente e allavvenire. Sono coscienti di essere solo due delle innumerevoli formichine che compongono luniverso, eppure non per questo insignificanti. Non si fanno intimidire dagli sguardi indiscreti della gente, neanche quando vanno in giro accompagnati da un manichino.
Ma non dimentichiamoci del mare, quellelemento misterioso che tutto fa emergere e tutto nasconde, oggetto di riflessione che accompagna levoluzione dei due protagonisti.
Essi infatti sotto lombrellone guardano la vita, fanno nuovi progetti e imparano la differenza tra giovinezza e maturità.
Questo libro mi ha fatto capire quanto è importante fermarsi ogni tanto a riflettere su quel dipinto così perfetto quale è il mondo, e che è solo attraverso losservazione che luomo può continuare a porsi i perché delle cose e magari arrivare a scoprire la loro essenza.
Consiglio vivamente il romanzo a tutti i don Chisciotte che desiderano tenere aperto il baule dei sogni, chissà che non prendano forma nel mondo reale.

N.B.: Molto bello il paragone della vita con una giornata vissuta in spiaggia.

Alessia | 22.07.2012  13:44 

SCRIVI UN COMMENTO
Si prega di firmare i propri commenti con il proprio nome e cognome.
I commenti anonimi saranno cancellati a discrezione della Redazione di Tapirulan

Nome:

Email (Obbligatoria - l'indirizzo non verrà pubblicato):

Sito internet:

Commento:  



Inserisci il codice di verifica visualizzato nell'immagine:


 

MENU
ARCHIVIO
CONTATTI
Sede legale
Associazione Tapirulan
via Platina 21
26034 Piadena (CR)

Sede operativa
corso XX Settembre 22
26100 Cremona

info@tapirulan.it

Associazione Culturale Tapirulan
C.F. 90006350194
P.I. 01521680197

Sede legale
Via Platina 21
26034 Piadena (CR)



Sede operativa
Corso XX Settembre 22
26100 Cremona



Webmaster
French+Coma

Contatti
info@tapirulan.it

Tapirulan su Facebook
Tapirulan su Twitter
Blog.Tapirulan.it

Privacy Policy
Area Privata