Sabato 17 maggio si è inaugurata la mostra Gli illustratori di Tapirulan, una collettiva che raggruppa tutti gli autori pubblicati sul Calendario Duemila8 e alcuni delle annate precedenti. Una splendida giornata dedicata all’arte dell’illustrazione, giornata in cui si sono premiati anche i vincitori del concorso abbinato al calendario.
La vincitrice del Premio Popolare era già nota ai visitatori di Tapirulan: Claudia Bordin, che con i suoi 466 voti ha staccato di poco Anna Cigoli.

Il sindaco Corada premia Claudia Bordin (vincitrice del premio popolare)
Il Premio della Critica, invece, è stato assegnato dalla giuria presieduta da Milo Manara (che purtroppo non è riuscito a partecipare alla premiazione) a Fabio De Donno.
Un meritato riconoscimento ad un artista che, per il secondo anno consecutivo, è stato pubblicato sul calendario presentando lavori di grandissimo livello.

Andrea Gulandri premia Fabio De Donno (vincitore del premio della Critica)
Il nostro ringraziamento va, oltre a tutti i presenti all’inaugurazione, all’Amministrazione Comunale di Cremona che ci ha concesso la Sala degli Alabardieri fino al 25 maggio, in particolare al sindaco Gian Carlo Corada che, insieme agli assessori Gianfranco Berneri e Celestina Villa, ha presenziato all’inaugurazione.
La mostra, dicevamo, rimarrà aperta sino al 25 maggio, non perdete l’occasione di vedere da vicino le opere di quasi 40 artisti!
1 Commento
Antonio Maggio 19, 2008 - 13:24
Bellissima mostra! I miei complimenti ad entrambi i vincitori del concorso!