Sabato 1 dicembre si è finalmente inaugurata la mostra Buffet. Tutti, illustratori e non, erano in bavaglia per gustarsi prima le immagini in mostra e poi il buffet reale, quello fatto di tartine e pasticcini. Non si sono registrati casi di eccessiva ingordigia, ma tantissima fame di conoscersi e di trascorrere una giornata speciale.

In bavaglia era presente anche la vincitrice del concorso: Milena Cavallo, alla quale facciamo i nostri complimenti oltre che un enorme augurio di farsi un’abbuffata di soddisfazioni. In bavaglia era presente anche l’ospite speciale di questa edizione, Federico Maggioni, che ha potuto consegnare i buoni pasto agli autori presenti nonché inaugurare la sua mostra personale Che la festa cominci.

E, dopo tutto, la festa è cominciata davvero, così almeno ci è sembrato e ci auguriamo che sia iniziata anche per voi. Che sia iniziata anche per la vincitrice del Premio Popolare: Annalisa Bollini. A conclusione di cotante fatiche non ci resta che ringraziare tutti i commensali presenti all’inaugurazione: pubblico, illustratori, partners, giurati… Chi si fosse perso la cerimonia può assaggiare queste foto di Michele Prosperi e Fabio Foggetti e il reportage di Nicola Boccaccini, chi desidera visitare la mostra potrà farlo fino al 27 gennaio.

Federico Maggioni, presidente di giuria del concorso Buffet

Federico Maggioni, presidente di giuria del concorso Buffet

Gli illustratori di Buffet

Gli illustratori di Buffet

← Buffet si affaccia al mare di Nervi
Buffet, gli autori selezionati del concorso →