La Mostra internazionale di illustratori contemporanei continua anche presso la sede di Tapirulan, in corso XX Settembre a Cremona, dove avrà luogo l’esposizione di Simone Rea, che lo scorso anno vinse il Concorso di illustrazione di Tapirulan sul tema “Stop” con l’opera “Fermi Tutti!”.

Fermi tutti! – Illustrazione di Simone Rea (vincitrice della 17a edizione del Concorso)
La mostra è davvero un’evento speciale data la caratura professionale e artistica dell’autore romano, che per la prima volta è protagonista di un’ampia mostra monografica che abbraccia il suo lavoro dal 2008 ad oggi.
Simone Rea, nato nel 1975 ad Albano Laziale, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma e vari corsi di illustrazione. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi e collabora con diverse case editrici sia italiane che straniere, tra cui: Topipittori, Rizzoli, Mondadori, Franco Cosimo Panini, Eli, Else Edizioni, Cambourakis, A Buen Paso. Da anni affermato autore e illustratore di albi illustrati, ha al suo attivo decine di libri tradotti in molti paesi del mondo.
In mostra sono esposti circa 50 opere originali, attraverso le quali si potranno ammirare i lavori più significativi dell’artista, tratti dai suoi libri di maggior successo come “le Favole di Esopo”, “L’uomo dei palloncini”, “Il vento”, “Via buio, togliti!”, e molti altri. L’inaugurazione della mostra è fissata per sabato 15 aprile alle 16. La mostra rimarrà aperta fino all’11 giugno 2023.