Quando nel 2004 fu costituita l’Associazione culturale Tapirulan, l’intento era quello di promuovere gli autori contemporanei nelle diverse discipline, dalla poesia alla fotografia, dall’illustrazione alla narrativa. Dobbiamo ammetterlo: negli ultimi anni la nostra attività si è particolarmente sbilanciata a favore dell’illustrazione e così è capitato che il nostro concorso di racconti sia rimasto fermo per un paio di anni.

Ma finalmente abbiamo trovato la spinta giusta per ripartire, anche perché è davvero uno dei concorsi a cui siamo più legati ed è sempre molto divertente e stimolante leggere i racconti che arrivano in redazione.

La formula per questa quinta edizione non cambia rispetto al passato: si possono presentare fino a un massimo di 3 racconti inediti e a tema libero. Al termine del concorso la giuria, quest’anno presieduta da Marco Ghizzoni, selezionerà una quindicina di racconti da pubblicare nell’antologia; verrà inoltre decretato il vincitore del primo premio di 500 euro. Ogni racconto pubblicato sarà accompagnato da un’illustrazione in bianco e nero realizzata dai vari artisti che popolano il sito di tapirulan.

Ma chi sarà a sceglierli? Proprio chi si iscrive, inviando i propri racconti, ci segnalerà anche le sue preferenze. Per tutti i dettagli si può consultare il regolamento.

Per iscriversi c’è tempo fino al 15 dicembre 2015.

← Premiazione del concorso di poesia – Ottava edizione
Anticipazioni sui prossimi appuntamenti →