Ed ecco a voi la quarta edizione del concorso per illustratori di Tapirulan! Come di consueto le opere selezionate daranno colore al calendario dell’associazione, il Calendario Duemila9, che uscirà a dicembre. La giuria, quest’anno presieduta da Silver – tra le altre cose, creatore del celebre Lupo Alberto – selezionerà, oltre alle 12 illustrazioni per i 12 mesi dell’anno, altre 18 da pubblicare in appendice al calendario.
Le novità di questa quarta edizione non sono poche: in primo luogo c’è un tema, La saggezza popolare, che speriamo possa rappresentare un interessante stimolo per chi si vorrà cimentare. I partecipanti possono trarre ispirazione da un concetto, un pensiero, un detto, una massima, un proverbio, una tradizione, un uso o costume che la saggezza popolare ha tramandato oralmente di generazione in generazione. In secondo luogo è già stata programmata una mostra delle opere selezionate, mostra che si svolgerà tra il 28 febbraio e il 15 marzo 2009 presso la Sala degli Alabardieri nel pieno centro di Cremona. Infine è stato incrementato il premio, quest‘anno portato a 700 euro per il primo classificato.
Ringraziamo fin da subito il Centro Fumetto Andrea Pazienza, che sarà nostro compagno di viaggio anche in questa edizione, l’Associazione Illustratori che patrocina l’iniziativa, il Comune di Cremona e Macrocoop. E naturalmente Silver e gli altri componenti della giura, e Massimo Bosani di MCK. Tutti i dettagli sul concorso e il modulo d’iscrizione li trovate al seguente link:
www.tapirulan.it/calendarioduemila9
Sfogate la vostra creatività, c’è tempo fino all’8 novembre 2008 per partecipare!
Commenti