Cari amici illustratori e non, comincia il conto alla rovescia per la scadenza della X edizione del concorso per illustratori di Tapirulan. Chi desidera partecipare ha tempo fino a mezzanotte di venerdì 17 ottobre per inviare la propria opera. Ci si può iscrivere online, oppure si può inviare un pacco per posta (mi raccomando, imballatelo con cura!), ma si può anche consegnare l’illustrazione di persona: il giorno della scadenza la nostra sede di Cremona (via Voghera 1/a) rimarrà aperta dalle 21 alle 24. E se venite ci si beve anche un bicchierino insieme…

È arrivata anche l’ora di svelare ufficialmente il nome di Mister X, ovvero l’ospite speciale di questa edizione, le cui opere saranno esposte – come di consueto – insieme agli autori selezionati del concorso. Ebbene il suddetto Mister X è Francesco Tullio Altan, noto come padre della Pimpa, noto altresì come geniale vignettista, ma anche grandissimo illustratore.

Pimpa - Autunno - Illustrazione di Altan

Pimpa – Autunno – Illustrazione di Altan

Dunque nel gioco/quiz che vi abbiamo proposto, chiedendovi di indovinare chi fosse Mister X, ben tre persone hanno indovinato, e colui che ha indovinato per primo ha vinto i 3 buoni acquisto di X euro che abbiamo messo in paio. Dopo la scadenza del concorso renderemo noti anche i nomi della giuria.

← Affiche, terza edizione con Riccardo Guasco
Ecco la X, scopri chi è Mister X →