SOS, questo è il tema dell’undicesima edizione del concorso per illustratori di Tapirulan. Davanti a voi c’è una lunga e calda estate per meditare e partecipare, per venire in nostro soccorso e placare la nostra sete di fantasia.

Entro il 16 ottobre si può presentare una sola illustrazione di formato quadrato a tecnica libera (dettagli nel regolamento).

Come di consueto i quaranta autori selezionati verranno esposti nella mostra a Santa Maria della Pietà (Cremona, da dicembre 2015 a fine gennaio 2016) e poi a Villa Grimaldi-Fassio (Genova-Nervi, marzo-giugno 2016), verranno pubblicati sul catalogo e 12 di essi anche sul calendario 2016 di Tapirulan.

Anche quest’anno le novità non mancano: il vincitore, oltre al premio di 2000 euro, verrà invitato – l’anno successivo – a far parte della giuria e a realizzare una mostra personale nella nuova galleria di Tapirulan (corso XX Settembre 22 a Cremona). A fianco della mostra degli autori selezionati ci sarà quella dell’ospite speciale di questa edizione: Beppe Giacobbe, cui spetta anche di presiedere la giuria.

← Tempo di Affiche, con Jean Jullien
Rock Motel →