All’inizio la sede di Tapirulan era tra i banchi del liceo scientifico Aselli di Cremona, ma i professori disturbavano sempre le riunioni.

Poi la sede diventò il bar o il pub o la pizzeria, ma i clienti e i camerieri disturbavano sempre le riunioni.

Nel 2009 abbiamo aperto la nostra prima sede in via Voghera 1, un piccolo vicolo di Cremona. Lì finalmente le riunioni si potevano svolgere in piena tranquillità, nessuno giungeva a disturbarle, ma la conformazione del posto e le sue minute dimensioni non consentivano un’apertura continuativa, dunque la sede rimaneva accessibile solo il sabato pomeriggio oppure in occasione di eventi particolari.

Allora abbiamo cercato e cercato ancora, finché abbiamo trovato un nuovo locale, decisamente più ampio. Si trova in Corso XX settembre 22 a Cremona e lo inaugureremo il 18 aprile alle 18. Siete invitati, naturalmente.

Foto di gruppo - Prima riunione nella sede di Tapirulan in corso XX settembre 22 a Cremona

Foto di gruppo – Prima riunione nella sede di Tapirulan in corso XX settembre 22 a Cremona

Nelle nostre intenzioni dovrebbe diventare una galleria per mostre temporanee di illustratori e grafici, così iniziamo con un’esposizione di alcuni autori che a nostro avviso vanno “Rivisti”: Altan, Gianni De Conno, Riccardo Guasco, Roberto Innocenti, Federico Maggioni, Guido Scarabottolo, Shout, Olimpia Zagnoli.

La sede sarà anche una libreria specializzata in illustrazione, grafica e design, un luogo di svago e relax. Le nostre riunioni d’ora in poi si svolgeranno lì, siete autorizzati a disturbarle.

← Aperto il nuovo Spazio Tapirulan
Bologna Children’s Book Fair 2015 →