Domenica 1 giugno Tapirulan ha partecipato alla manifestazione “Voci del 2000” nel centro storico di Sabbioneta (Mantova). Oltre all’esposizione delle opere di alcuni illustratori del Calendario Duemila8, si è svolta l’estemporanea di Andrea Gualandri e Marco Moschetti che durante la giornata hanno completato un quadro poi donato al Comune di Sabbioneta (che gentilmente ci ha ospitati).

Andrea Gualandri e Marco Moschetti al lavoro

Il quadro di Andrea Gualandri e Marco Moschetti
Non solo: alcuni agguerriti poeti si sono sparpagliati per la città proponendo il loro “agguato poetico”. E per finire c’è stata l’esibizione live dei Pechblenda e degli Esseretempo. Tutte le fasi della giornata sono state magistralmente documentate da colui che – ormai – potremmo definire il nostro fotoreporter di fiducia: Fabio Iaschi.

Pamela Amighini e Mario Robusti in un agguato poetico
Nella fotogallery sono pubblicati tutti i suoi scatti. Ringraziamo l’assessore Giuliano Sarzi Sartori per averci invitati a Sabbioneta e tutti gli artisti di Tapirulan che sono intervenuti. GLi artisti di oggi sono Carlo Duina (sezione arte) e Luca Pozzoli, scrittore già presente sull’antologia Bufanda edita da Tapirulan.

Marco Moschetti, Andrea Gualandri e French
5 Commenti
UfJ Giugno 03, 2008 - 15:12
stupende, come sempre, le foto di fabio. riescono a catturare le sensazioni di quei momenti; a rendere, talvolta, gli eventi fin migliori di come sono realmente successi…
Lorena Giugno 04, 2008 - 14:38
VERO 🙂
French Giugno 04, 2008 - 14:45
Mi accodo agli elogi a Fabio Iaschi. Bravo!
pigi Giugno 04, 2008 - 23:58
Anche se nelle foto non ci si vede mai, c’eravamo anche io e elena ad aumentare il tasso tapirulanico in quel di Sabbioneta
French Giugno 05, 2008 - 19:13
No, tu in una foto ci sei, ma pare che tu stia dormendo… O forse dormivi proprio. Elena, invece, purtroppo non c’è.