Illustratori e illustratrici, affilate le matite, è uscito il bando della quinta edizione del concorso di illustrazione: Calendario Duemila10! Ma come, siamo a luglio e già si parla di calendario? Eh, sì, quest’anno abbiamo fatto il possibile per anticipare i tempi di uscita del bando e per dare un po’ più di tempo a chi partecipa per pensare e realizzare la propria immagine.

Roba da matti, a questo bisogna pensare perché questo è il tema del concorso. Piccola (ma significativa) novità: abbiamo alzato ancora la posta in palio – che ora diventa di 1000 euro – per il vincitore decretato dalla giuria. A proposito, anche qui non mancano le novità: a presiedere la giuria sarà – dopo Tony Wolf, Milo Manara e Silver – un altro grandissimo personaggio dell’illustrazione e del fumetto: Sergio Toppi!

Sostenitori della causa, di fianco a noi, troviamo ancora una volta il Centro Fumetto Andrea Pazienza e l’Associazione Illustratori, nonché Giovanna Zoboli (scrittrice e editrice – ed. Topipittori). C’è tempo fino al 23 di ottobre 2009 per partecipare, le illustrazioni dei 30 autori selezionati verranno esposte dal 9 al 24 gennaio 2010 presso la Sala degli Alabardieri del Comune di Cremona e, naturalmente, saranno pubblicate sul calendario: 12 nei rispettivi mesi dell’anno, altre 18 in appendice. Per tutti i dettagli, vi rimandiamo al regolamento (clicca qui per iscriverti).

← Concorso di poesia, il punto della situazione
Concorso di poesia, chiuse le iscrizioni →