Ora che la catalogazione di tutto il materiale pervenuto è terminata, possiamo fare un breve riassunto sull’andamento della terza edizione del concorso di poesia. Anche quest’anno i partecipanti al concorso sono stati davvero numerosi: esattamente 317 per un totale di circa 950 poesie.
È comprensibile che i membri della giuria, per valutare con attenzione e scrupolosità le poesie, avranno bisogno di tempo… Abbiamo già provveduto a schiavizzarli: ogni membro della giuria dovrà leggere individualmente tutti testi entro la metà di settembre. Dopo di ché, inizieranno le riunioni della giuria che, collegialmente, selezionerà le poesie da pubblicare e individuerà il vincitore.
Infine, una volta selezionati i testi, inizieranno i lavori per la pubblicazione dell’antologia, la cui uscita è prevista per dicembre. E, sempre a dicembre, è programmata la premiazione del concorso. Tutti i partecipanti verranno avvisati con almeno 15 giorni d’anticipo circa la data esatta. Durante la premiazione verranno consegnati i premi e verranno lette le liriche pubblicate sull’antologia.
Abbiamo dimenticato qualcosa? Speriamo di no, in caso contrario – come si suol dire – non esitate a contattarci!
Commenti