Pochi giorni fa sono iniziate le votazioni online che decreteranno il vincitore del Premio Popolare della diciottesima edizione del Concorso di illustrazione (votazioni aperte fino al 30 marzo 2023) e presto giungerà il momento anche di osservare da vicino tutte le 52 illustrazioni selezionate. Quando? Dal 15 aprile 2023. A Cremona, nella consueta sala di Santa Maria della Pietà, inizierà TILT – Mostra internazionale di illustratori contemporanei; e ora è giunto il momento anche di svelare l’ospite speciale di questa edizione: Guy Billout. Francese di nascita, ormai da tantissimi anni residente negli Stati Uniti, antesignano dell’illustrazione concettuale, ha ispirato il lavoro di innumerevoli professionisti in tutto il mondo che ne hanno seguito le orme.
Alcune illustrazioni di Guy Billout

Rolling the Sun – Illustrazione di Guy Billout
Per la prima volta in assoluto Guy Billout esporrà i propri lavori in Italia in una monografica che siamo sicuri potrà incuriosire e divertire i visitatori. Presto vi daremo tutti i dettagli della sua mostra e delle altre in programma, perché, nello stesso periodo, verrà allestita anche la mostra personale di Simone Rea, vincitore della passata edizione del concorso, e un’altra piccola esposizione a sorpresa…

Fermi tutti! – Illustrazione di Simone Rea (vincitrice della 17a edizione del Concorso)
Dunque appuntatevi la data del 15 aprile sul calendario, a partire dalle ore 16 rotolate verso Cremona, facendo attenzione di non andare in tilt!