Fin dalla prima edizione – nonostante Tapirulan abbia base operativa a Cremona – la premiazione del concorso di poesia si è sempre tenuta a Parma, prima nelle sale dell’Università e poi nella biblioteca del monastero di San Giovanni. Tuttavia quest’anno l’associazione Tapirulan ha vissuto una piacevole novità, ovvero l’apertura – il 18 aprile scorso – della nuova sede di Cremona. Si tratta di uno spazio espositivo per mostre di illustrazione e fotografia, ma è anche piccola biblioteca e libreria, un luogo aperto per incontri, iniziative e presentazioni.

Proprio per questa ragione, quest’anno abbiamo pensato di fare uno strappo alla tradizione e di organizzare la premiazione dell’ottava edizione del concorso a Cremona, appunto nel nostro nuovo spazio. Anche per presentartelo, per fartelo conoscere, per condividere questa importante novità.

Saremo lieti di accogliervi sabato 30 maggio 2015 alle ore 18 in corso XX settembre 22 a Cremona per un piacevole pomeriggio poetico. Naturalmente l’invito è aperto a tutti, non solo ai partecipanti al concorso!

Durante la premiazione verrà presentata sia la silloge del poeta vincitore (pubblicata nella collana Impronte), sia la nuova antologia che raccoglie le poesie degli autori selezionati dalla giuria presieduta dal Prof. Paolo Briganti. Le poesie pubblicate verranno lette pubblicamente e interpretate dal prof. Paolo Briganti e da Mirella Cenni (attrice dell’Argante Studio).

Nella sede sarà ancora allestita la mostra Rivisti che ospita otto grandissimi illustratori italiani (Altan, Gianni De Conno, Riccardo Guasco, Roberto Innocenti, Federico Maggioni, Guido Scarabottolo, Shout, Olimpia Zagnoli).

Spazio Tapirulan

Spazio Tapirulan

← Jacopo Narros e i matti della città di Milano
Aperto il nuovo Spazio Tapirulan →