RES. Cosa? E la nuova antologia di poesie e fotografie frutto della seconda edizione del Concorso di poesia inedita Tapirulan. Ieri pomeriggio, presso l’Aula dei Filosofi dell’Università di Parma, si è svolta la premiazione del concorso e la lettura delle poesie pubblicate su RES.

Ad interpretare le liriche è stato il Prof. Paolo Briganti (presidente della giuria). Mentre a documentare la giornata ci ha pensato, come di consueto, l’occhio/obiettivo di Fabio Iaschi (qui il suo reportage).

Durante la presentazione sono stati nominati tutti gli autori pubblicati, i finalisti ed è stata premiata la vincitrice del primo premio di 500 euro: Lara Lucaccioni, alla quale vanno tutti i nostri complimenti e ringraziamenti per aver presenziato. Nondimeno vorremmo ringraziare i tantissimi poeti presenti, sia tra quelli pubblicati su RES, sia tra quelli che – purtroppo – non vi hanno trovato spazio. Alcuni partecipanti sono arrivati davvero da molto lontano, un onore averli presenti. Ringraziamo anche tutti i giurati per l’incredibile lavoro svolto (oltre 900 poesie da leggere, rileggere e rileggere ancora…), i fotografi che hanno partecipato all’iniziativa concedendo i propri scatti in bianco e nero (che – tra laltro – rimarranno in esposizione nel Salone delle Colonne dell’Università di Parma fino al 22 dicembre). Ora che il libro è pronto, la premiazione è stata fatta, aspettiamo i vostri pareri, le vostre impressioni, che potete lasciare liberamente nella versione aggiornata del sito del concorso di poesia.

Il reportage completo di Fabio Iaschi si può vedere qui.

← Saggezza popolare: i 30 selezionati
Saggezza popolare, iscrizioni chiuse →