Via! Finalmente la settima edizione del concorso di illustrazione – concorso Calendario Duemila 12 – può partire. il tema è Privacy. Dunque chi non è troppo riservato ed è disposto a svelarci la sua privacy ha tempo fino al 23 settembre 2011 per iscriversi e inviarci la propria opera. Anche quest’anno la mostra finale si svolgerà al Centro Culturale Santa Maria della Pietà a Cremona, dove verranno esposte per due mesi (dicembre 2011-gennaio 2012) le opere dei 40 autori selezionati. Sì, confermiamo l’allargamento a 40 autori introdotto l’anno scorso e soprattutto confermiamo la pubblicazione del catalogo che ne raccoglierà le opere (a proposito: qui trovate Siesta, il catalogo dell’anno scorso).

Come ogni anno le dodici migliori illustrazioni figureranno nel calendario di Tapirulan e il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio di 1000 Euro. Conferme da un lato, cambiamenti dall’altro: la giuria passa sotto la direzione di Roberto innocenti e l’editore ospite in giuria quest’anno èKalandraka (qui le info su tutta la giuria).

Si allargano anche le collaborazioni, alla consolidata collaborazione col Centro Fumetto A. Pazienza e con l’Associazione illustratori si aggiunge un’altra importante istituzione del mondo dell’illustrazione, ovvero Sàrmede – Paese della Fiaba.

Ma a che serve dilungarsi. tutte le informazioni le trovate sul regolamento!
Sù, non fate i timidi!

← Concorso di racconti, si parte con la quarta edizione!
Concorso di poesia – Quinta edizione →