Dopo lunghe e travagliate peripezie dovute all’emergenza sanitaria e ai suoi postumi, apre finalmente la mostra Super a Nervi. Quest’anno la mostra non è allestita – come nelle precedenti edizioni – presso le Raccolte Frugone, ma nelle sale della Galleria d’Arte Moderna. Il contesto è sempre quello del bellissimo polo museale di Nervi, inserito nel parco adiacente il mare, quindi quale migliore occasione per visitare la cittadina ligure, godersi il suo mare e poi la mostra dei 48 autori selezionati nella quindicesima edizione del Concorso di illustrazione e la ricca monografica dedicata a Bruno Bozzetto.

Bruno Bozzetto - Il signor Rossi al mare

Bruno Bozzetto – Il signor Rossi al mare

La mostra sarà visitabile fino al 30 settembre 2020, sul sito della Galleria d’Arte Moderna si trovano tutte le informazioni e gli orari. Dobbiamo ringraziare Simonetta Maione per la determinazione e l’impegno che ha dedicato all’allestimento della mostra: insieme allo staff dei Musei di Nervi è riuscita a completare la mostra in condizioni davvero difficili.

Approfittiamo per ricordare che nel frattempo è uscita la nuova edizione del concorso di illustrazione, quest’anno il tema è Utopia, si può partecipare fino al 20 ottobre 2020.

← Tapirulan a La grande invasione
Utopia, 16ª edizione del concorso illustratori →