Forse sarebbe il caso di modificare il nome dell’annuale festival di circo e teatro di strada che si svolge nella bella cittadina di Colorno: ci sembra più indicato “Tutti matti a Colorno” più che il noto “Tutti matti per…”. Matti, infatti, lo si è certamente se in un periodo così complicato dalla situazione sanitaria, non solo si realizza il festival, ma lo si raddoppia!
I consueti 3 giorni di rassegna diventano sei, spalmati in due fine settimana: venerdì 4 a domenica 6 settembre e da venerdì 11 a domenica 13 settembre. In realtà il raddoppio non è una follia organizzativa, ma un tentativo di garantire la fruizione degli spettacoli ad un numero maggiore di persone, visto che non si potranno creare i drappelli affollatissimi di persone a cui il festival ci aveva abituato. Gli spettacoli saranno su prenotazione, con ingressi forzatamente ridotti, ma almeno il festival ci sarà, e questa è una gran bella notizia.
Il programma completo lo si può leggere sul sito tuttimattipercolorno.it, tra gli ospiti principali ci sono la compagnia francese Les P’tits Bras e Cirque Entre Nous e i belgi Dirque & Fien.

Dirque & Fien – photo by Kristof Ceulemans
E tapirulan ci sarà? Saremo presenti il primo fine settimana, come d’abitudine nell’Area Circo, con il Furgonzino di libri e illustrazioni.