Dopo l’anteprima di ieri, inizia oggi la quattordicesima edizione del Festival Tutti matti per Colorno. Anche quest’anno gli organizzatori hanno scelto di diluire gli spettacoli in più giornate, dunque il circo di strada sarà protagonista nella bella cittadina parmense di Colorno fino al 12 settembre.
Gli amici del Teatro Necessario, che curano la programmazione artistica, hanno fatto il possibile per proporre al pubblico allegria, divertimento, umorismo e talento: “Dopo un anno di difficoltà e sospensioni a causa del protrarsi della pandemia – si legge nel comunicato ufficiale –, ma con la ferma volontà di offrire al pubblico il meglio della scena europea e a rinnovare la festa che da 14 anni riunisce migliaia di persone intorno alla magia del circo mondiale, Tutti Matti per Colorno, festival internazionale di circo contemporaneo, teatro, danza e musica all’aperto, riprende la sua attività e la rafforza, facendo tesoro dell’esperienza della complessa edizione 2020 e rilanciando una ricca proposta di spettacoli all’aperto, fra le più attese del panorama nazionale.

Cirque Rouages
Un totale di 9 giorni di rappresentazioni, con 14 compagnie da tutto il mondo, di cui 4 francesi (a pagamento), altre 9 gratuite (con prenotazione) e 6 momenti di intrattenimento musicale. Il programma completo si può consultare sul sito del Festival, oppure scaricando il libretto da qui.
Il FurgonZino di Tapirulan, che è sempre stato presente al festival fin dalla prima edizione, purtroppo quest’anno non ci sarà, almeno nel primo fine settimana. Ma saremo certamente presenti come pubblico! Finalmente anche noi riusciremo a vedere qualche spettacolo!