Da un po’ di tempo l’amico Giuseppe Zapelloni, editore de La grande illusion, ci suggeriva di partecipare alla fiera del libro “Una marina di libri“, che si svolge a Palermo. Sarà per l’abilità di persuasione del personaggio in questione, sarà l’indiscutibile fascino del capoluogo siculo, fatto sta che abbiamo deciso di partecipare… E poi ci piacciono le fiere che si svolgono nel cuore delle città, come la tredicesima edizione di questa fiera, che si tiene a Parco Villa Filippina dal 9 al 12 giugno.

Elaborazione grafica di Tundesign di Salvo Leo dell'opera Pensieri corsari di Demetrio Di Grado.

Elaborazione grafica di Tundesign di Salvo Leo dell’opera Pensieri corsari di Demetrio Di Grado.

Ci sarebbe piaciuto fare una spedizione in massa dell’associazione, come ai vecchi tempi, ma purtroppo non è stato possibile, così solo la nostra valente Franziska ha preso il largo: carica di libri e buona volontà si è imbarcata a Livorno in cerca di fortuna e soprattutto arancini.

Franziska in partenza per Palermo verso "Una marina di libri"

Franziska in partenza per Palermo verso “Una marina di libri”

Dopo un lungo e periglioso viaggio è giunta a a destinazione, ed ora vi attende sorridente nello stand n.71. Andate a trovarla, la troverete fino a domenica 12 giugno alle ore 23 in punto. Poi il sorriso sparirà, e anche i libri.

Nel frattempo nella nostra calda e soleggiata Cremona è ancora in corso (fino al 2 luglio) la mostra STOP, con la sezione speciale dedicata ad Adelchi Galloni, altre due sezioni dedicate a Tania Yakunova ed Eronda. Sono trascorse due settimane dall’inaugurazione e finalmente, dopo il reportage fotografico di Michele Prosperi, arriva anche il video di Fabrizio Guarisco, lo trovate nella nostra videoteca.

← Attenti al lupo al PAFF! di Pordenone
A Ivrea sboccia il Giardino utopico →