Sabato pomeriggio alle 18 presso il Centro Fumetto Andrea Pazienza si è svolta la presentazione “ufficiale” del Calendario Duemila8. Tutti i nomi degli artisti pubblicati (12 per altrettanti mesi dell’anno + 18 le cui opere compaiono in appendice del calendario come “opere segnalate”), sono consultabili nelle pagine di Tapirulan dedicate al concorso.

Ricordiamo che il concorso è appena all’inizio perché a partire dal 9 gennaio inizieranno le votazioni online per decretare il vincitore del Premio Popolare.

Novità di quest’anno: si potranno votare non solo le 12 illustrazioni dei mesi, ma anche le 18 segnalate.

Ringraziamo il Centro Fumetto Andrea Pazienza e Michele Ginevra per la calorosa ospitalità, e i numerosi artisti che hanno partecipato al concorso e sono intervenuti alla presentazione: Simonetta Oliva, Rosanna Mezzanotte, Laura Bernardi, Anna Cigoli, Francesca Resta, Giacomo Venturelli, Claudio Arisi, Siria Bertorelli, Marco Moschetti.

Da sottolineare anche la graditissima presenza di Silvia Mazzini, vincitrice del concorso di poesia, che, impossibilitata a venire alla premiazione di sabato scorso, ha pensato bene di farci una sorpresa venendo alla presentazione.

L’artista di oggi è Michele Bozzetti, fotografo che ha trovato spazio anche sulle pagine di STAR.

Buon Natale!

← Inizia il 2008 di Tapirulan
Premiazione della prima edizione del concorso di poesia →