La domanda è di rito al termine di una buona intervista… Programmi per il futuro?

Non siamo mai stati formidabili nel redigere calendari di eventi con date solide e precise, figuriamoci se possiamo esserlo ora che, grazie alla simpatica pandemia, ogni riferimento temporale sembra certo e longevo quanto un riccio che attraversa la strada.

Nonostante ciò, noi un programma cerchiamo di farlo: se riuscirà ad attraversare la strada allora brinderemo alla vita e ai ricci, altrimenti continueremo a giocare a tetris con i numeri del lunario.

Dunque, ecco il programma.

Stiamo preparando la nuova edizione del concorso di illustrazione, mentre quella precedente – UTOPIA – non si è ancora conclusa completamente perché l’emergenza sanitaria ci ha indotti a rimandare la premiazione e la mostra a dicembre 2021. Tuttavia tanti di voi ci hanno chiesto del concorso e il nostro desiderio è quello di farlo, anche se dovremo poi posticipare a maggio 2022 la mostra di questa nuova edizione.

Come sempre abbiamo bisogno dei vostri suggerimenti!

Quale tema proporreste?
Quale sarebbe l’ospite speciale che vorreste invitassimo?
Come possiamo migliorare il concorso?

Potete scrivere le vostre opinioni sul modulo dei suggerimenti qui.

Il 4 luglio si concluderà, nella nostra galleria, la mostra Twist di Davide Bonazzi, poi l’attività espositiva riprenderà a settembre (la nostra sede rimarrà chiusa dal 5 luglio al 24 agosto, ma rimaniamo disponibili su appuntamento).

Davide Bonazzi - Comfort zone

Davide Bonazzi – Comfort zone

A settembre riprenderemo le attività con una mostra di Guido Scarabottolo direttamente collegata a Utopia, un progetto un po’ particolare di cui siamo assai orgogliosi e di cui vi parleremo nelle prossime settimane.

A ottobre si terrà la decima edizione di Affiche, presto vi diremo chi ne sarà protagonista, ma anche in questo caso sarebbe interessante conoscere le vostre opinioni e i vostri suggerimenti: se ne avete scrivete nei commenti!

Infine a dicembre si svolgerà (finalmente, si spera!) la Mostra internazionale di illustratori contemporanei – Utopia, con la sezione monografica dedicata a David McKee e la mostra Francesco Fidani (vincitore della quindicesima edizione del concorso).

David McKee - Three monsters

David McKee – Three monsters

Nel frattempo – sotto traccia – continueranno i lavori per concretizzare il progetto Finestre aperte, che molti di voi stanno aspettando e che alcuni hanno anche finanziato con la campagna di crowdfunding su Eppela. Secondo i nostri precisissimi calcoli dovremmo alzare le tapparelle a primavera 2022.

Abbiamo risposto alla domanda iniziale?

Guillermo Mordillo, che purtroppo ci ha lasciati esattamente 2 anni fa, forse risponderebbe con uno dei suoi straordinari disegni, e proprio con uno di essi vogliamo ricordarlo, consapevoli che i suoi programmi sono certamente quelli di continuare a disegnare senza sosta, ovunque egli si trovi in questo momento.

Mordillo - Idea 4177

Mordillo – Idea 4177

← Stop! Parte il 17° concorso di illustrazione
La mostra di Renato Casaro a Treviso →